annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Server dlna

RISOLTO
profile.country.IT.title
Dannywiz
Esploratore

Server dlna

Salve.

Ho attivato la funzione per vedere i film del mio PC su un bravia e il collegamento WiFi con il server serviio si stabilisce regolarmente.

Pur avendo parecchi film sul mio server, tutti nella stessa cartella, mi appaiono soltanto alcuni file. Ad esempio, la pagina con le icone parte con quelli che iniziano con la S e mostra i primi 27 film ignorando tutti quelli prima e tutti quelli dopo. Dovrebbero apparire le frecce a sinistra e destra, per scorrere nel catalogo, e invece no...

 

Qualcuno sa darmi indicazioni su come accedere a tutti i film che sono sul server?

 

Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il lettore multimediale serviio da PC se non sbaglio funziona solo con la licenza PRO (che è abilitata free per default per 14 gg se non sbaglio , poi scade). Comunque avendo visto tutti i file da lì sei sicuro che il server funzioni correttamente.

Nell'elenco dei server dove vedi l'icona di serviio, non ci puoi cliccare?

Si il problema mi sembra che sia il fatto che non riesci a far funzionare il lettore multimediale....... Non mi piace suggerirti un reset, però potrebbe essere una strada per partire da una soluzione pulita. Magari prova prima a fare un aggiornamento dei contenuti internet, forse ti appare pure l'app relativa in SEN...

Un dubbio: ma se inserisci una pennetta USB con dei video sopra, il lettore multimediale ti parte?

profile.country.IT.title
Dannywiz
Esploratore

Il lettore multimediale serviio da PC se non sbaglio funziona solo con la licenza PRO (che è abilitata free per default per 14 gg se non sbaglio , poi scade)

Infatti c'è la licenza PRO a scadenza.

 

Nell'elenco dei server dove vedi l'icona di serviio, non ci puoi cliccare?

Se clicco sull'icona dei Server mi appare la dropdown con Serviio. Se clicco sul dropdown non accade nulla. Dovrebbe fare qualcosa?

 

Magari prova prima a fare un aggiornamento dei contenuti internet, forse ti appare pure l'app relativa in SEN...

Ho provato un paio di giorni a fare un aggiornamento ma mi ha detto che era già aggiornato. SEN? Riprovo stasera.

 

se inserisci una pennetta USB con dei video sopra, il lettore multimediale ti parte?

Se è il lettore multimediale a partire non saprei dirlo, ma sì, la penna USB (provai anche un HD USB con foto e film) funziona senza problemi.

 

Stasera faccio queste ulteriori prove.

 

Grazie per la pazienza!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo io ho un modello più vecchio (W805A) e l'interfaccia è un pò diversa. Vedo l'icona di serviio tra i collegamenti, ci clicco, mi chiede quali tipo di file vedere, seleziono video (o quant'altro voglio vedere) e mi da le cartelle come configurato sul server (anno di produzione, film aggiunti, aggiunti e non visti, cartelle ecc...): questo è il lettore multimediale che lo gestisce ed è quello però che non riesci a far partire tu.....

profile.country.IT.title
Dannywiz
Esploratore

Il reset è il miglior amico della tecnologia...

 

Dopo aver ripristinato il TV alle impostazioni di fabbrica, tutto funziona a meraviglia!

 

Grazie a tutti per il tempo dedicato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Perfetto, serviio è un mio amore :slight_smile:

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

@rooobb torno a rispolverare questa discussione perchè vorrei provare SERVIIO. Mi trovo davvero ottimamente con PLEX (su Qnap), ma da qualche aggiornamento fa credo che si sia portato in dote un grave bug, nel senso che analizza la libreria ALL'INFINITO, l'hard disk del Qnap macina e macina all'infinito e mi fa alzare di parecchio la CPU, quindi sono costretto a disabilitarlo e a riattivarlo soltanto al bisogno (in attesa che rilascino qualche aggiornamento risolutivo).

Quindi, magari temporaneamente, non lo so, vorrei provare questo SERVIIO che più volte mi hai suggerito, però non ricordo alcune cose: 

1) Su Sony Android che cosa si installa ? Nulla ? Cioè ha un suo player proprietario (come Plex Android) oppure devo usare VLC, VIDEO o altri ? 

2) Ho letto che è più leggero di PLEX...ma quanto a caratteristiche di metadati, di grafica in generale, com'è ? Perchè Plex mi dà la trama, le copertine, addirittura la colonna sonora per le serie tv, insomma da questo punto di vista è una BOMBA...peccato che, con gli ultimi aggiornamenti, come dicevo, è buggato !!! :frowning2: 

Grazie !!!

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

1) Su Sony Android che cosa si installa ? Nulla ? Cioè ha un suo player proprietario (come Plex Android) oppure devo usare VLC, VIDEO o altri ? .

2) Ho letto che è più leggero di PLEX...ma quanto a caratteristiche di metadati, di grafica in generale, com'è ? Perchè Plex mi dà la trama, le copertine, addirittura la colonna sonora per le serie tv, insomma da questo punto di vista è una BOMBA...peccato che, con gli ultimi aggiornamenti, come dicevo, è buggato !!! 

 

Non devi installare nulla però i metadati che fornisce le copertine i titoli e varie info come registi attori ecc. Sono gestite da video come cartelle ma non appaiono insieme al film. Io per ovviare uso Archos che da tutto questo è non necessita un server dlna. Ma la qualità di come riproduce video non si batte. Per cui spesso scelgo il film da Archos e poi lo vedo da video.

Serviio ha un suo player su browser e una app collegata (serviigo) ma serve la licenza pro