annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Video & TV Slideshow

profile.country.IT.title
sbiddo
Esploratore

Problemi con Video & TV Slideshow

Ciao a tutti.

Ho un Sony Bravia che ha sempre funzionato con l'app Video & TV Slideshow.

Anche app cone Youtube e Netflix avevano sempre un'icona in alto per poter trasmettere il contenuto direttamente sulla TV.

 

Da qualche giorno l'icona è sparita e non riesco più a visualizzarla.

 

Premetto che:

- la TV è connessa in Wifi 

- la connessione funziona bene (fatto test anche da TV)

- il router non ha la modalità "AP isolation", infatti da smartphone pingo correttamente l'ip della TV

- dal tasto HOME della TV non carica nemmeno più le app che erano installata sulla tv stessa (coem Netflix)

- ripeto che la connessioen funziona correttamente, il test l'ho fatto dalla TV con esito positivo

- ho staccato la corrente della tv per 5 minuti e continua a non funzionare

- ho fatto il reboot del router e continua a non funzionare

- ho reinstallato l'app ma continua a non funzionare

 

Qualcuno mi sa dire cosa posso fare?

Grazie!

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oltre a quello che hai provato direi di no, poi considerando che "dal tasto HOME della TV non carica nemmeno più le app che erano installata sulla tv stessa (coem Netflix)" il problema sembra essere lato TV, dove ancora non hai tentato nulla.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se il tv ha in generale problemi a vedere le app, potrebbe essere anche un problema di collegamento da tv verso i server che mediano la connessione. Puoi provare in questo caso a cambiare il DNS utilizzato dal TV impostandolo su uno pubblico tipo 8.8.8.8

profile.country.IT.title
sbiddo
Esploratore

Proverò anche questo.

Grazie mille

profile.country.IT.title
sbiddo
Esploratore

Ho resettato la TV ma continua a non vedere le app anche cambiando il DNS.

Dopo circa 1min mi dice che alcune appnon possono essere trovate perché il server al momento non è disponibile.

Non so veramente cosa fare.

Qualche suggerimento?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non per sfiducia nelle altre tue prove ma hai modo di creare una rete tramite uno smartphone/tablet Android (Tethering) o iOS (Hotspot personale) e collegarvi il TV? Come prova del nove...

Manolo



profile.country.IT.title
sbiddo
Esploratore

Non per cattiveria ma sono ingegnere informatico e sono arrivato a sniffare i pacchetti.

Ad ogni modo ho fatto questa cosa.

Il mio AP ha 2 ssid, uno a 2.4GHz e l'altro a 5Ghz.

Il mio smartphone è sempre collegato su quello a 2.4Ghz e la TV era collegato a quell'SSID.

Poi ho spostato la TV sull'SSID a 5GHz e a quel punto si è riconnesso correttamente.

E' uscita anche l'icona del cast ed ha funzionato senza problemi.

 

Ora la cosa strana è che a volte l'icona del cast sparisce e in effetti il telefono sembra non trovare la tv. Però, come al solito, la TV è connessa correttamente tanto è vero che navigo tra le app e l'app Netflix va senza problemi.

 

Veramente un mistero...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari è "colpa" del Canale utilizzato. Se su "Auto" è possibile che al cambio di Canale corrisponda il non trovare la TV da parte dello smartphone, anche solo per poco. O ancora una questione di IP...

Manolo



profile.country.IT.title
sbiddo
Esploratore

Appena posso proverò con il cavo di rete per la TV... il canale è su Auto (ora spostato su canale fisso) e l'IP non l'ha mai perso anche perchè, quando da smartphone non trovo la TV, la TV stessa si connette ad internet senza problemi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"l'IP non l'ha mai perso anche perchè, quando da smartphone non trovo la TV, la TV stessa si connette ad internet senza problemi"

 

Si ma un IP fisso potrebbe aiutare...

Manolo