annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema tv kd-49X8309C android tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
Vinzsavant
Esploratore

Problema tv kd-49X8309C android tv

Salve a tutti, da una settima a  questa parte all’improvviso il mio televisore mi da problemi con la visione di alcuni contenuti ( la tv, quindi i canali rai mediaset tutti, alcuni video di Netflix e tutte le periferiche hdmi) praticamente lo schermo si vede tutto bianco con alcune sfumature di colore, ma io credo che sia un problema di software perchè se attivo la modalità picture in picture vedo bene, alcuni video di Netflix li vedo e YouTube funziona alla perfezione, la tv è aggiornata all’ultimo sistema operativo disponibile, nn so come risolvere... qualcuno di voi ha idea di come poter fare?? Ecco in allegato le foto... spero possiate aiutarmi...YouTube si vedeYouTube si vede

 

Netflix alcuni contenutiNetflix alcuni contenuti

 

Canali tv a tutto schermoCanali tv a tutto schermo

 

Canale tv picture in pictureCanale tv picture in picture

 

Se attivo modalità immagine giocoSe attivo modalità immagine gioco

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Vinzsavant
Esploratore

Volevo cmq farvi sapere che dopo l'aggiornamento rilasciato in questi giorni, il mio tv ha ripreso miracolosamente a funzionare, quindi le mie ipotesi di un problema software erano fondate. contento! anche se trovo assurdo che se uno ha un problema software non è possibile effettuare una reistallazione dello stesso.

Se non ci fosse stato questo aggiornamento probabilmente il mio tv sarebbe finito in assistenza( come richiesto dalla stessa Sony) con un dispendio di soldi e forse senza risolvere il problema, visto che l'aggiornamento è uscito solo in questi giorni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potresti provare a fare reset ad impostazioni di fabbrica. Se non risolve contatta l'assistenza. Se il difetto è la foto numero 3 (sbiadito) potrebbe essere un problema hardware.

profile.country.IT.title
Vinzsavant
Esploratore

Ho fatto il reset ma niente, peró come dici tu se è un problema hardware perchè la stessa immagine, col picture in picture la vedo bene?? E pedchè su Netflix alcuni contenuti li vedo con il problema e altri invece no?? Se fosse hardware non dovrei vedere niente 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Con il DTT lo fa il difetto?

 

Comunque sia potrebbe essere anche software ma resta il fatto che se non si ripristina con il reset di fabbrica, tu puoi fare ben poco e devi far intervenire l'assistenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Conoscendomi avrei fatto delle prove anche collegando tutti i dispositivi HDMI, avrei cercato Insomma di non dico trovare la causa ma quantomeno escluderne alcune.

Manolo



profile.country.IT.title
Vinzsavant
Esploratore

Ho fatto la prova con tutte gli ingressi hdmi e anche la presa scart, niente... bho nn so che possa essere ma credo si tratti di una cosa software perchè se fosse rotto qualche componente perchè alcune cose le vedo??

profile.country.IT.title
Vinzsavant
Esploratore

Si col dtt lo fa... infatti ho provato il reset, ma niente... a sto punto nn so neanche come possano risovere loro... vedremo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusa forse non ci stiamo solo capendo, io ti avevo suggerito una prova ma scollegando tutto e non con tutti i dispositivi. Per capire se è in TV a comportarsi così senza nulla collegato.

Manolo



profile.country.IT.title
Vinzsavant
Esploratore

Ah, comunque l’ho già fatto, ho scollegato tutto ma niente...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami solo una domanda, mi perdonerai ma a forza di incomprensioni mi viene facile chiederlo, quando dici di aver effettuato il Reset intendi il riavvio di Android TV oppure proprio il ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Manolo