annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Sony Smart TV kd55xd8599

profile.country.IT.title
DavFo88
Nuovo

Problema Sony Smart TV kd55xd8599

Salve possiedo dal 2018 il Sony Smart TV kd55xd8599. Da alcuni mesi si presentano periodicamente questi problemi:

- lentezza nel cambio canale del digitale o impossibilità nel cambiarlo (non prende né i tasti del telecomando né i tasti della tv)

- spegnimento dopo alcuni minuti da quando schiaccio il tasto

- accendo la tv sul digitale e improvvisamente dopo 1/2 minuti si accende su Home

- in crash Netflix, cioè lo accendo, comincio a guardare il film, si blocca alzando il volume, esce da solo dall'App.

Periodicamente faccio il reset alle impostazioni di fabbrica e i problemi scompaiono solo per qualche giorno, per poi tornare così.

Grazie in anticipo per chi ha suggerimenti

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @DavFo88 

Hai provato a disattivare l'app Samba?

se non avessi una voce specifica nei vari menù, puoi cercarla tra tutte le app di sistema e disattivarla.

profile.country.IT.title
DavFo88
Nuovo

Non ho mai attivato l'app Samba e tuttora è disattivata

Aggiungo che togliendo la corrente alla tv per qualche ora, torna tutto a posto, ma dura solo 1 settimana

Fra_bello
Community Team

@DavFo88 Hai provato a cancellare dati e cache dell'applicazione Amazon Prime?

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Cambia televisore e soprattutto marca!

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@Stefano_Bassi  ha scritto:

Cambia televisore e soprattutto marca!


@Stefano_Bassi fai un giro nelle Community degli altri marchi per vedere i problemi che hanno anche da quelle parti :wink:

profile.country.IT.title
DavFo88
Nuovo

Non ho mai attivato Amazon Prime, non penso che influisca. E poi rispristinando la TV si dovrebbe comunque cancellare tutta la cache

profile.country.IT.title
CeccoP
Membro

Ciao,

sai che anche io ho da un paio di settimane più o meno il tuo problema.

Ha iniziato prima con un'enorme lentezza generale, poi ha incominciato a riavviarsi da sola in qualsiasi momento (TV, app varie (Netflix e Prime) e persino durante l'uso della PS).

Ora ha iniziato a prendermi un solo comando alla volta e dopo circa 10/20 secondi di distanza: esempio se sono in HOME (o in qualsiasi altra app) per cambiare di posizione impiega diversi minuti perchè prende un "click" alla volta (roba da impazzire).

Il led, che quando riceve l'input "lampeggia", lo fa sempre dopo 20 secondi e quindi risulta quasi impossibile usare la tv.

Ho eseguito diversi riavvi e scollegamenti dalla corrente elettrica che ha migliorato la situazione ma ultimamente cambia poco, sempre un click alla volta dopo diversi secondi riceve.

Mi manca il ripristino ai dati di fabbrica, ma ho paura che se non risolve non riuscirò più a configurarla (se mi prende un comando alla volta per inserire tutti i vari dati faccio prima a farla passare a miglior vita).

Volevo provare a metterla off-line e capire se è internet che crea problemi ma ho poche speranze ormai.

Purtroppo.....