annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema GRAVE riattivazione TV (Bravia Android) spontanea

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Problema GRAVE riattivazione TV (Bravia Android) spontanea

Ciao a tutti,

 

purtroppo continuo ad avere problemi con il mio TV di riaccensione del televisore ogni 20 minuti.
 
Praticamente quando spengo il TV, le porte USB e il software del televisore continuano a riattivarsi ogni 20 minuti, con conseguente aumento di consumi del televisore che passa da 1/2W dello standby a 20-25W (misurati con un misuratore da collegare alla presa di corrente).
 
Lo schermo del televisore resta spento, ma la TV comincia a funzionare: ad esempio se l’ho spenta mentre ascoltavo musica su Spotify, la musica riparte ogni 20 minuti anche se la spengo tutte le volte. Me ne accorgo perchè ho l'amplificatore collegato all'uscita ottica e se lo lascio acceso ogni 20 minuti la musica parte da sola! Oppure se sto usando spotify dal mio Mac ogni 20-30 minuti mi stacca perchè dice che il TV sta utilizzando spotify... ASSURDO!!!
 
Credo sia un problema molto grave, soprattutto perchè stanno dichiarando dei consumi FALSI dato che dovrebbero essere di 1W in standby invece ne consuma 20 senza motivo.
 
Qualcuno di voi l'ha notato?
 
Nicola
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se il TV si riattiva probabilmente al tempo stesso effetua operazioni che fanno aumentare i consumi, misuratori a parte, hai aggiornato il firmware al nuovo rilasciato il 19 luglio?

Hai effettuato un Reboot di Android o un ripristino delle impostazioni?

Perdonami ma non mi sono preso la briga di verificare altre tue risposte in cerca delle info che ti ho domandato ora...

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Ciao Manolo,

non sapevo dell'aggiornamento del 19. Appena torno a casa lo faccio e vedo se questo bug è stato risolto.

 

Questo problema ce l'ho da quando ho acquistato il TV a luglio dell'anno scorso, solamente che ora ho un hard disk collegato al TV che si riaccende ogni 20 minuti e Spotify che si riattiva ogni 20 minuti e mi interrompe la riproduzione dal mio smartphone. E' un disastro!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, continuiamo eventualmente dopo l'upgrade, se risolve ben venga.

Manolo