annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con app Netflix dopo aggiornamento PKG5.417.0177EUB su TV KD-65XD9305

profile.country.IT.title
Funkadelico
Esploratore

Problema con app Netflix dopo aggiornamento PKG5.417.0177EUB su TV KD-65XD9305

Un saluto a tutti!

 

dopo aver affettuato l'aggiornamento firmware PKG5.417.0177EUB sulla mia TV TV KD-65XD9305 ho riscontrato un fastidioso problema con Netflix.

Una volta aperta l'app la prima volta tutto sembrava unziona regolarmente, ma quanso si spegne il TV la volta successiva l'app di Netflix si blocca con la rotellina che gira inutilmente e l'unico modo per farla funzionare è riavviare Android TV tenendo premuto il tasto di accensione della TV. In passato Netflix ha sempre funzionato perfettamente e questo problema si è verificato subito dopo l'iltimo aggiornamento a marzo 2019.

Qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema? Io ho provato a canceòlòlare l'app e a reinstallarla ma il problema persiste. Ho anche chiamato l'assistenza di Netflix ma loro dicono che è un problema della TV o del software Android.

Grazie a tutti per l'attenzione

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Funkadelico
Esploratore

certo uno spende 4000 euro per comprare una smart TV e poi deve staccare la spina ogni volta per accedere a un'app così importante come Netflix... a saperlo non avrei fatto l'aggiornamento di Android...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Leggo spesso commenti come questo, dobbiamo chiaramente accettarli perché ognuno è libero di esprimere il proprio parere ci mancherebbe, ma ho scritto dobbiamo accettarli proprio perché a volte mi chiedo dove sia il vero problema, a distanza di 3 anni dall'acquisto un'Applicazione non sta funzionando a dovere (non il TV da 4.000 Euro), certo non l'hanno pensata così quindi occorre un'indagine per capire quale sia la causa (a volte risolvere i problemi non basta). Ci sono altri modi per ottenere comunque ciò che si vuole, il Cast piuttosto che il Mirroring ad esempio... Non capisco come possano piacere questi dispositivi senza un po' di spirito di adattamento perché può capitare che qualcosa non vada ogni tanto, e per quanto "importante" la si possa ritenere parliamo sempre di un'App... Se non vuoi "staccare la spina" forse basta riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power sul telecomando... Ma poi sistemeranno...

Manolo



profile.country.IT.title
Funkadelico
Esploratore

Il mio risentimento non è in effetti nei confronti di un bellissimo TV (da 4000 euro) ma per un sistema operativo forse non all'altezza. Chi sviluppa le app e il sistema Android forse dovrebbero testare le funzionalità prima di rilasciare un aggiornamento. Oppure avvisare gli utenti di non aggiornare fin quando non saranno rilasciate le app aggiornate e perfettamente funzionanti. Ritengo quindi che una maggiore attenzione di tutti, costruttori, sviluppatori di app e colossi dello streaming. Poi apprezzo che Sony abbia una community come questa e qualcuno che si prende la briga di rispondere...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì lo capisco perfettamente ma devi pensare a tutte le variabili in gioco, non c'è un solo sviluppatore di Apps ed è già una fortuna che Android TV non sia così frammentato come Android, purtroppo temo che rimanga un'illusione quella della possibilità che uno sviluppatore possa testare tutto prima di rilasciare una nuova versione. Per quanto si possa provare tramite il software di sviluppo (SDK) di Android poi in realtà le Apps vengono installate su versioni di Android comunque modificate in qualche modo dal produttore del TV. Ovviamente se sapessero in anticipo di un problema lo sistemerebbero non credi? Tra l'altro, e non averne a male, molte volte i problemi sono limitati al singolo dispositivo a causa ad esempio della rete domestica (è solo un esempio), il problema è che non tutti si trovano a proprio agio con un Router e le sue impostazioni tanto per dirne una e le impostazioni, anche in  altri dispositivi può non essere alla portata di tutti. Eed ecco che un problema rimane tale e sembra essere senza una soluzione ma non è detto che debba arrivare da qualcun altro (non che sia sempre così ovvio).

Manolo



profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Il problema e' Netflix, e' l'app che e' sempre stata scadente e sviluppata male, aggiornata male e seguita ancora peggio.

Il problema si verifica su qualsiasi Android TV  e non solo con Oreo ma anche su Nougat (non ho testimonianze di SO precedenti)

La speranza e' quindi che a Netflix prendano a lavorare qualcuno di decente che sa quello che sta facendo e con una prossima release risolvano il problema.

Per il momento basta terminare l'app prima di spegnere il tv e in casi estremi cancellare dati e cache dell'app.

Puoi comprare pure un televisore da 40000 Euro se ci installi cose non buone si comportera' male....e' come comprare un PC di ultimissima generazione e spendere 10000 euro e poi installarci Norton, andra' veloce come un 386 :slight_smile:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se ti può essere di aiuto, diverso tempo fa netflix nella mia tv, con nougat, si avviava correttamente solo se la avviavi dal menù mentre se usavi il tasto del telecomando spesso faceva come sta facendo a te. Hai provato ad avviarla dal menù? Prova a vedere magari se una versione diversa meno recente ti funziona. la puoi scaricare quì

https://www.apkmirror.com/apk/netflix-inc/netflix-android-tv/

ma anche da altri siti analoghi. La metti in una chiavetta e la installi oppure la puoi installare con es file explorer tramite un cloud.

profile.country.IT.title
Massi1975
Membro

Buongiorno, stesso identico problema su sony A1 dopo aggiornamento ad Oreo. In attesa che venga risolto forzo l'arresto dell'APP Netflix...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Volendo potresti anche tu provare se una versione precedente magari risolve il problema temporaneamente finchè non si trova la soluzione.

profile.country.IT.title
kgo_sny
Membro

Il problema si presenta anche sul mio tv (KD55XD7005). Basta terminare l'app dal gestore applicazioni. Fastidioso, ma sempre meglio che riavviare il tv. Purtroppo è l'app che è difettosa, con Amazon Prime fila tutto liscio.

profile.country.IT.title
Funkadelico
Esploratore

ho effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware rilasciato da SOny e il problema si ripresenta puntualmente.

Ho ricontattato l'assistenza di Netflix e mi dicono che è Sony ha verificare le app certificate montate sulle loro TV. Quindi fi fatto l'unica cosa che mi consigliano è di staccare la spina della corrente per 5 minuti, premere il tasto di accensione per 10 secondi  e poi riavviare il TV. Possibile che dopo un mese ancora Netflix (o Sony) non ha rilasciato un firmware per risolvere questo problema?