annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio dal sintoamplificatore

RISOLTO
profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Problema audio dal sintoamplificatore

Buongiorno alla mia Sony KD43XF8596 ho collegato ad un sintoamplificatore Pioneer VSX S500 tramite cavo HDMI 2.0 all'uscita ARC del TV.
all'accensione della TV in automatico si avvia anche il sintoamplificatore, sapete come aiutarmi ad impostare che non si accenda ? Quando dal canale TV esce l'audio dal sinto, se passo su netflix o primevideo o altre fonti, l'audio rimane assente e devo andare in Ingressi esterni/Formato segnale HDMI e switchare tra formato standard e formato avanzato, un paio di volte (non c'è uno assoluto fra i due correto) solo così l'audio si sente dal sinto. Poi se ritorno in TV devo rifare la stessa cosa. Qualcuno sa che impostazioni adottare per far si che l'audio si senta dal sintoamplificatore da tutte le fonti della TV, e che non si avvii all'accensione della TV ?
Premetto che lo stesso amplificatore prima era collegato ad una Samsung D7000 e non si avviava all'accensione della tv ma dovevo accenderlo manualmente, e l'audio si sentiva in automatico da qualsaisi fonte.
Grazie IMG_20190416_213310_resized_20190417_091445473.jpgIMG_20190416_213318_resized_20190417_091445348.jpg

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@rooobb a mio parere "Spegnimento automatico dispositivi" (in quella che potrebbe essere definita un Impostazione manuale) non consente di attivare "Controllo BRAVIA Sync" che abiliterebbe in automatico anche "Accensione automatica TV".

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Danielbaldan1975  ha scritto:

Speravo di trovare la risposta in questo forum appunto... accendo la tv si accende il sinto, spengo la tv si spegne il sinto..ma ripeto.. ci può anche stare non è un problema questo, mi interessa più il discorso di quando passo da TV a netflix


Però perdona tu poni domande ma alle risposte che ottieni non dai nessuna rilevanza. Ti è stato spiegato come risolvere il "problema" (è una feature veramente però lasciamo stare) dello spegnimento/accensione automatica e ti limiti a dire che ora non ti interessa di più. Ti è stato spiegato come bypassare eventuali problemi di connessione via HDMIARC, ma non dici se lo hai provato e se risolve. Hai componenti vecchissime (in termini tecnologici) e ci devi fare i conti non semplicemente dicendo che prima avendo anche il TV vecchissimo le cose funzionavano (le poche app, se le aveva ancora il tu D7000, magari neanche gestivano il multicanale in dolby che hanno le nuove)... fai qualcosa e poi facci sapere

profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Reboop, innanzitutto chiedo scusa per la mia "ignoranza" in materia, semplicemente non è neanche facile capirsi scrivendo le poche righe, oltre al fatto che non essendo appunto un esperto, magari dico qualche ***********
Ricapitolando ho provato a fare le prove che mi sono state suggerite (a parte quella del cavo ottico) e non hanno portato a nessun risultato.
Se alla fine il problema "potrebbe" essere che il sinto è datato, va bè pazienza dai, l'importante funzioni

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Danielbaldan1975  l'ignoranza non è un problema, sono sistemi che oramai sono diventati molto potenti ma anche complicati. Quello che io chiedo in generale è che si segue almeno il detto "aiutati che Dio ti aiuta" ovvero di provare e sperimentare le cose e non aspettare di avere indicazioni passo passo da remoto al buio ...

Ritorno a chiederti la soluzione per l'accensione (anche se adesso ti interessa meno) l'hai prova e non funziona? Mi sembra strano perchè è stata già ampiamente provata... ovvero "Nel menu suono deseleziona la priorità sul sistema ht"

Per l'altra prova, tieni presente che la uso attualmente io per problematiche su Oreo che in questo momento non ti riguardano: la mia soundbar Sony perfettamente compatibile non funzionava più via ARC, aggiunto in parallelo un cavo ottico e ho sia le funzionalità BraviaSync (ovvero si accende e spenge da sola con il TV - si a me piace questa cosa-, posso regolare il volume dal telecomando del tv ecc.) e il suono esce comunque dall'ottico se la comunicazione ARC si interrompe. Se codì risolvi te ne puoi pure fregare di capire perchè non funzioni con il solo cavo HDMI.

profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Giusto x informazione riesco già adesso a comandare l'audio del sito dal telecomando della tv

Ho fatto tutte le prove possibili certo prima di scrivere e dal menu suono alla voce "assegnazione prioritaria sistema audio" che sia spuntata o meno non cambia nulla.

Non ho a disposizione ora un cavo ottico x fare la prova come da te suggerito

Grazie comunque del supporto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il fatto che non funzioni la spunta dell'assegnazione prioritaria mi stupisce... è chiaro che devi aver levato anche che l'audio deve essere inviato all'HT, lo hai fatto vero? Anche perchè quello è lo stesso motivo (e il tv te lo dice) per cui non è possibile deselezionare il Bravia sync (se in quel momento l'audio è inviato al HT)....