annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema audio dal sintoamplificatore

RISOLTO
profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Problema audio dal sintoamplificatore

Buongiorno alla mia Sony KD43XF8596 ho collegato ad un sintoamplificatore Pioneer VSX S500 tramite cavo HDMI 2.0 all'uscita ARC del TV.
all'accensione della TV in automatico si avvia anche il sintoamplificatore, sapete come aiutarmi ad impostare che non si accenda ? Quando dal canale TV esce l'audio dal sinto, se passo su netflix o primevideo o altre fonti, l'audio rimane assente e devo andare in Ingressi esterni/Formato segnale HDMI e switchare tra formato standard e formato avanzato, un paio di volte (non c'è uno assoluto fra i due correto) solo così l'audio si sente dal sinto. Poi se ritorno in TV devo rifare la stessa cosa. Qualcuno sa che impostazioni adottare per far si che l'audio si senta dal sintoamplificatore da tutte le fonti della TV, e che non si avvii all'accensione della TV ?
Premetto che lo stesso amplificatore prima era collegato ad una Samsung D7000 e non si avviava all'accensione della tv ma dovevo accenderlo manualmente, e l'audio si sentiva in automatico da qualsaisi fonte.
Grazie IMG_20190416_213310_resized_20190417_091445473.jpgIMG_20190416_213318_resized_20190417_091445348.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Danielbaldan1975  ha scritto:

Speravo di trovare la risposta in questo forum appunto... accendo la tv si accende il sinto, spengo la tv si spegne il sinto..ma ripeto.. ci può anche stare non è un problema questo, mi interessa più il discorso di quando passo da TV a netflix


Però perdona tu poni domande ma alle risposte che ottieni non dai nessuna rilevanza. Ti è stato spiegato come risolvere il "problema" (è una feature veramente però lasciamo stare) dello spegnimento/accensione automatica e ti limiti a dire che ora non ti interessa di più. Ti è stato spiegato come bypassare eventuali problemi di connessione via HDMIARC, ma non dici se lo hai provato e se risolve. Hai componenti vecchissime (in termini tecnologici) e ci devi fare i conti non semplicemente dicendo che prima avendo anche il TV vecchissimo le cose funzionavano (le poche app, se le aveva ancora il tu D7000, magari neanche gestivano il multicanale in dolby che hanno le nuove)... fai qualcosa e poi facci sapere

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Danielebaldan1975

manca un dato essenziale che versione di frimware ha il tuo TV?

è ancora Android Tv "Nougat" o hai già aggiornato ad "Oreo"?

facci sapere e cercheremo di aiutarti.

Comunque l'accensione automatica del ampli la puoi controllare dalle opzioni bravia sync, questo per risolvere temporanemanete, perchè comunque è corretto che all'accensione del Tv si accenda il sinto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Da impostazioni -> suono c'è la voce "Controllo home theatre".

 

Immagine.jpg

 

profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Ciao ho provato mettere e togliere questa impostazione ma non cambia nulla. 

profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Ciao sono ancora ad Android 7

Vi posto nella foto i dati della TV se corrisponde alla versione del firmware 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Forse dopo che hai disattivato l'opzione, devi spegnere la tv e togliere proprio corrente alla tv. Poi riaccendi tutto e prova. Se ancora non va puoi altrimenti acquistare un cavo hdmi con i fili cec tolti ed il problema non ce l'avrai più. Questo cavo si usa spesso con i decoder normali (no sky q) di sky perchè questi non supportano molto bene le specifiche cec e quindi incasina l'intero impianto HT.

profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

Ciao ho ancora la versione 7

Da impostazioni informazioni tv build : bravia_atv3_4k_user 7.0 nrd91n. S140

1.6.0.56.31.1.00 release-keys

profile.country.IT.title
Danielbaldan1975
Esploratore

anche spegnendo e togliendo la corrente non cambia nulla.

per il cavo sto usando questo 

https://www.amazon.it/AmazonBasics-velocità-supporta-Ethernet-standard/dp/B014I8SSD0/ref=sr_1_fkmrnu...

ma prima ne usavo un altro un 1.4 di qualità ovviamente, non cinesate ed il problema era lo stesso, sono passato al 2.0 pensando di ottenere risultato invece nulla.

tu che cavo consigliavi?

grazie del supporto

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

A breve...questioni di giorni ci sarà l'aggiornamento ad OREO, sinceramente io aspetterei e proverei con quell'aggiornamento, per vedere se cambia qualcosa.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Danielbaldan1975  ha scritto:

Buongiorno alla mia Sony KD43XF8596 ho collegato ad un sintoamplificatore Pioneer VSX S500 tramite cavo HDMI 2.0 all'uscita ARC del TV.
all'accensione della TV in automatico si avvia anche il sintoamplificatore, sapete come aiutarmi ad impostare che non si accenda ?

 

 


Premesso che mi semra una funzione utile che il sistema si accenda insieme al tv in automatico, puoi far riferimento a questa soluzione

https://community.sony.it/t5/televisori/hdmi-arc-su-af9/m-p/2536918#M49573