annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema APP per Smart TV Sony Bravia KDL-32WE615

profile.country.IT.title
anto.sannita
Nuovo

Problema APP per Smart TV Sony Bravia KDL-32WE615

Salve. Ho appena acquistato uno Smart TV Sony Bravia KDL-32WE615 e con enorme sorpresa ho scoperto che non è possibile scaricare app. Non è presente lo store né, tra le app istallate, sono presenti Tim Visione e RaiPlay.
Qualcuno mi sa indicare se c'è soluzione al mio problema? Grazie

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che descrivi non è un problema. Hai scelto un modello Sony di fascia medio bassa che non ha Android ma opera come sistema operativo. Le app a disposizione sono quelle che trovi preinstallate e quelle disponibili nel opera store.
profile.country.IT.title
anto.sannita
Nuovo

Circa 400€ per un modello di fascia medio bassa non è male...
In ogni caso è scandaloso che vendano come Smart TV un televisore con poche e scadenti app. Il fatto che manchinio molte delle app tra le più usate nel nostro paese (vedi RaiPlay) è inconcepibile ed è un problema! Spero possano risolvere con un aggiornamento del software. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Spero solo non ti abbia indotto in inganno il venditore e  che tu abbia fatto le dovute ricerche prima di comprare il tv. Oramai i tv fullhd  sono tutti di fascia medio bassa.
Un alternativa che hai è utilizzare lo screen mirroring per vedere su tv le app che hai su uno smartphone o tablet compatibile. 
profile.country.IT.title
nient-app
Nuovo

Sono perfettamente d'accordo! Ho acquistato il televisore in negozio e ho acquistato il più caro che c'era (delle dimensioni che mi servivano), specificando che volevo uno smart tv, e il risultato è questo. Sto provando ad attivare la funzione mirroring, ma non è così semplice nemmeno quello. Manuale istruzioni totalamente inutile

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo la qualità del supporto al momento della vendita è un problema che si protrae da anni, alla fine vengono accusate le aziende produttrici per il prodotto che non mantiene le promesse ma è l'impreparazione dell' addetto alle vendite il nodo della questione. C'è da dire che quando vendevo io e smontavo ciò che il cliente pensava che il TV facesse mi prendevo dei nomi perché non ne facevo passare una, credevano tutti che... Ma spesso qualcosa che non avrebbero potuto tenere ed era come se fosse colpa mia perché gli dicevo la verità.

Il Mirroring non mi ha mai creato problemi ma Sony su Sony quindi attraverso l'utilizzo di Smartphone Xperia, chiaramente se qualcosa non dovesse funzionare, la procedura non dovrebbe essere complicata, il problema può comunque essere lato Smartphone in quanto le variabili sono veramente tante compresi gli aggiornamenti dello Smartphone stesso.

Manolo



profile.country.IT.title
naco94
Esploratore

Purtroppo dopo questa esperienza mai più sony

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma di quale esperienza parli?

Se stiamo discutendo del supporto durante l'acquisto e lo paragoniamo al tuo intervento in questa discussione non siamo molto distanti...

Se ti è stato venduto un TV che pensavi fosse Android diventa un problema tra te e chi te lo ha venduto.

Se invece sei partito dal presupposto che Smart significhi Android è comunque un errore ma evitabile documentandosi un minimo.

Possiamo continuare o fermarci qui ma il tuo "mai più Sony" non ha molto senso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@naco94  ha scritto:

Purtroppo dopo questa esperienza mai più sony

 


@naco94 

Spiegaci il senso del tuo post!!!

profile.country.IT.title
naco94
Esploratore

Purtroppo ti vendono un televisore, ma non sai che app supporta. Poi lo porti a casa e scopri che non puoi scaricarle.