annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Motionflow

profile.country.IT.title
Patri95
Esploratore

Motionflow

Salve, sapete dirmi perché il motionflow anche se attivo, su YouTube non funziona? Anche su alcuni film di netflix e di now tv con PlayStation. Grazie

Tag (1)
24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Patri95
Esploratore

No semplicemente me ne accorgo ad occhio, anche perché quando usi fluido i microscatti svaniscono, e comunque il mio è un 50hz nativo... semplicemente su alcuni film di netflix non funziona invece su now tv e YouTube non funziona su nessun video o film 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda prendila come te la dico ma mi sembra di avere letto l'anno scorso in qualche forum americano che molti si erano lamentati nella serie XE di questo probema con youtube. Ossia il motionflow con certi formati di segnale non funzionava affatto e mi sembra proprio con segnali a 50hz!!! Possiedo un XE9005 e sinceramente guardo molto netflix ed altro ma non me ne sono mai accorto eppure le prove le ho fatte allo sfinimento. Mi è sembrato funzionasse sempre ma chissà...

 

Guarda non so se c'entra e se hai l'impostazione ma prova a vedere se puoi sincronizzare sempre il suono con l'immagine. Io l' ho sempre attiva e ce l'ho in impostazioni->suono. L'ho dovuto fare per eliminare un bug dei 50hz nella mia serie di mamma google/sony.

profile.country.IT.title
Patri95
Esploratore

allora sarà come dicono loro che non si attiva con certi tipi di segnali.. infatti su PlayStation non funge proprio, solo sui giochi ma li lo disattivo io e su netflix solo su qualche film o serie tv. Chissà perché poi. Comunque grazie mille 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

c'è in community in post molto vecchio che spiega le tecniche di interpolazione del motionflow

https://community.sony.it/t5/televisori/tecnologia-scansione-nei-tv-led-e-plasma-100hz-200hz-400hz-6...

 

Una volta capito come funziona, capire che se il contenuto è a 50Hz (come la maggior parte delle app) e il pannello è a 50Hz... cosa si può interpolare nel mezzo?

profile.country.IT.title
Patri95
Esploratore

Resta il fatto che su netflix un film lo fa e altri no quindi non si sa proprio il motivo. Invece su in altra discusssione ho letto che sia L xe e L xf hanno questo bug dal 70 fino all 85 invece xe90 e xf90 non c’è l ha. Solo quelli della Sony sapranno il motivo mah 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dove hai letto di bug non saprei. Rimane da capire primo come Te ne accorgi senza sapere quale sia la qualità e il frame rate della sorgente e di conseguenza se il film su cui ti sembra funzionare sia a 24p piuttosto che a 50 o 60. Nel secondo caso come già detto sul tuo pannello c'è poco da fare nel primo normalmente il motionflow andrebbe comunque disabilitato perché i film sono fatti per essere visti a 24 fps non a 50.

Se comunque ti piace così tanto l'effetto soap opera introdotto dall'interpolazione mi spiace dirtelo ma avresti dovuto scegliere un pannello a 100 hz non a 50.

profile.country.IT.title
Patri95
Esploratore

Ne parlavano nella community inglese, poi scusa ma non te ne accorgi ad occhio nudo se il motionflow è attivo o no ?. Esempio se mi vedo il trono di spade su now tv su PlayStation non funziona se me lo vedo sul tv box ma non now tv funziona è questo non ha senso. A me piace L effetto e comunque che sia 100 o 50Hz non è un motivo per cui non. Funzionare se io lo attivo. Per dirti mi ci sono visto avenger con fluido su netflix es era uno spettacolo su avenger due invece in funziona mah 😂

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che sto cercando di spiegarti è che dipende dalla sorgente. Se la sorgente passa già 50 fps al tv che può visualizzare al massimo 50 fps sul pannello l'algoritmo non può fare nulla. Se la sorgente ne passa 24 (come su un bluray) o 25 (come nei broadcast tv) allora un frame in mezzo riesce a metterlo. Se avessi un pannello a 100 hz (o addirittura a 200 Ma non mi risulta ne facciano piu) allora c'è spazio per molte più interpolazioni.
profile.country.IT.title
Patri95
Esploratore

Sisi ma questo lo so, nei video a 50fps o 60 non funge e nemmeno ce ne è bisogno, ma io infatti ti parlo dei 24 fps che ogni tanto decide il tv se farlo o meno. Sui video YouTube nelle impostazioni puoi vedere la resa del video e dice 1920-1080 24p eppure non funge lo stesso. E ti ripeto se fossero girati a 50 o 60 i microscatti non si vedrebbero e quindi nemmeno ce ne sarebbe bisogno dell’ interpolazione. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La app Youtube probabilmente esce comunque sempre a 50/60 fps quindi impedisce al tv di intervenire