annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KODI O SPMC per i nostri tv android

profile.country.IT.title
vicx75
Membro

KODI O SPMC per i nostri tv android

Salve a tutti volevo porre un quesito per i nostri tv sony android meglio kodi o spmc? quali sono le differenze? dicono che spmc è ottimizzato per android sarà vero spero che ci sia qualcuno che ne capisca piu' di me

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non lo conoscevo SPMC, ma leggendo è "copiato" da Kodi.... Personalmente, soprattutto per il fatto che io accedo via DLNA, preferisco ancora la app stock Video per la maggior parte dei file, ne leggo solo quelli incompatibili con KODI e non uso tutte le miriadi di funzionalità aggiuntive...

Valerio_74
Esploratore

Io avevo alcuni file che con KODI andavano a scatti e dopo aver ammattito per capire se era la qualità troppo alta, il codec non supportato in hardware dal processore o altri mille motivi che mi venivano in mente (tra cui alcune app in background che consumavano processore senza usarle effettivamente) ho risolto semplicemente cambiando app.

 

Tolto KODI ed installato SPMC i video si sono visti regolarmente e senza scatti.

 

Non so se ha dei "contro", ma per ora ho visto solo questo vantaggio (grosso) e gli add-on che andavano su kodi li ho re-installati anche su SPMC senza problemi.

 

 

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Da quel che so per disaccordi vari la persona che già si occupava della versione android di Kodi ha deciso di staccarsi dal gruppo e riesumare il suo fork SPMC per dedicarsi in modo specifico ad android (in particolare Nvidia Shield TV credo). Quindi al momento SPMC dovrebbe funzionare meglio grazie a modifiche specifiche, ma in futuro è da vedere come evolvono i due progetti (comunque essendo open source possono continuare a pescare uno dall'altro). Al momeno non è nemmeno detto che in futuro verrà aggiornata la versione di Kodi ufficiale per android, visto che se ne occupava la stessa persona.

Comunque per ora add-on ed impostazioni sono le stesse quindi è un attimo passare da uno all'altro ed infatti credo che passerò a SPMC approffittando della cosa per sistemare la configurazione che nel tempo ho un pochino pasticciato :slight_smile: