annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL40W705C dvbt

punk3st4
Esploratore

KDL40W705C dvbt

salve a tutti.

Possiedo un TV Sony kdl40w705c e avevo collegato finalmente l'antenna per la visione dei canali in digitale.

Se non sbaglio questo televisore dovrebbe consentirmi la visualizzazione dei canali in HD ma purtroppo sento solo l'audio è vedo lo schermo nero.

Mi chiedevo se debba o meno attivare qualche opzione per la visualizzazione dei canali in HD tramite digitale terrestre. 

Grazie in anticipo!

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Certo che vede in canali in HD e non ci sono settaggi da fare. Sicuro di non avere problemi di ricezione? Di quali canali HD parli: RAIHD, Mediaset HD, La7 HD?

punk3st4
Esploratore

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!

Mi sono trasferito in Germania, ho provato direttamente con il digitale tedesco. Ho appreso proprio ora che i canali in hd hanno preso forma da una settimana soltanto qui. Quindi potrebbe darsi che ancora non c'è una buona copertura nella mia zona a questo punto..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si non mi risulta che in germania abbiano una codifica diversa ed il tuo W705C non ha più nemmeno la caratterizzazione italiana, va bene ovunque in Europa.

punk3st4
Esploratore

Bene, monitoro la situazione giorno per giorno, forse a breve allargheranno la copertura per i canali in HD 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Facci sapere eventualmente ti metto in contatto con qualche esperto del sito tedesco

punk3st4
Esploratore

grazie mille!

Oggi provo e ti diro'!

punk3st4
Esploratore

ok provato ieri sera.

Questa volta non sento neanche l'audio dai canali HD.

Ho quindi rieffettuato la scansione dei canali e non mi appaiono piu' in lista.

Quindi devo pensare che la copertura ancora non e' buona in zona (comunque centrale)?

Il che comunque e' strano visto che nella citta' in cui abito c'e' la sede ZDF e, pensando banalmente, dovrebbe esser sicura una copertura adeguata almeno del canale ZDF HD..

punk3st4
Esploratore

Piccolo update:

stando alle mappe di ricezione che trovo in internet la mia zona dovrebbe esser ben coperta dal DVB T2 HD.

Il mistero si infittisce :slight_smile: a questo punto spero non sia un problema del ricevitore interno al TV

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ahia, se il traduttore di google è corretto in Germania le trasmissioni DVBT2 HD utilizzano il codec HEVC che non è supportato dal tuo TV.......