annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-75W855C 6 lampeggi rossi e si butta

profile.country.IT.title
ghelas
Esploratore

KDL-75W855C 6 lampeggi rossi e si butta

Il 23/1/2017 ho acquistato una tv medel no KDL- 75W855C 

 

Il data 22/3/19, il televisore, si è spento all’improvviso ed emetteva dei 6 segnali rossi in ripetizione continua.

Abbiamo chiamato il Vs. supporto e telefonicamente ci facevano fare delle operazioni manuali sulla tastiera nel retro della TV.

Non succedeva niente e ci invitavano a chiamare l’assistenza. Abbiamo chiamato la Vs. assistenza  che ha ritirato la TV.

Dopo qualche giorno ci chiamavano informandoci che i led della retroilluminazione si erano guastati o bruciati, non ricordo bene e il televisore non era riparabile in quanto i led sono integrati con lo schermo.

La Sony Risponde:

Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che in generale, un problema del pannello di un TV Sony Bravia non è riparabile perché il suo costo sarebbe paragonabile, se non superiore, al prezzo di acquisto di un nuovo televisore LCD .

Le assicuriamo che come gli e stato detto dal nostro centro e corretto, comunque, il centro può offrirla una sostituzione del TV fuori garanzia con un prezzo scontato, per cui, le suggeriamo di nuovo di rivolgersi al centro in cui a seguito la riparazione per informarsi la possibilità della sostituzione del TV fuori se lo desidera.

 

E' normale? o è una presa per i fondelli? Dovrei ricomprare un televisore 75 pollici dopo 2 anni che ho speso una barca di soldi e lo devo buttare. Uno sconto? tutti fanno gli sconti. NON MI ERA STATO MAI DETTO CHE IN UN CASO DEL GENERE NON SI PUO' RIPARARE.

Mi documenterò legalmente

 

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, capisco la tua delusione ma, purtroppo, cose del genere possono accadere, credimi possiedo due Bravia del 2008 e non hanno mai avuto un problema, neanche un pixel bruciato, quindi che posso dire, magari è stata solo sfortuna o qualche causa esterna a causare il guasto, di certo è molto difficile dimostrare una difettosità dei componenti quando si tratta di guasti che si verificano sporadicamente 


Simone
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

@ghelasnuovo

Respira profondamente e ... datte 'na calmata!

Personalmente non possiedo azioni della Sony, in tutta la mia vita ho posseduto pochi oggetti di questa casa, ricordo nell'ordine un amplficatore HiFi (TA 1055),  il primo walkman a cassette, quello azzurrino, la PS2 comprata a mio figlio quando era ragazzino, ed ora una macchina fotografica A7 II, motivo per cui mi trovo a scrivere qui.

Posso essere d'accordo con te che questa società soffra di forti squilibri, ci siano pesanti ingiustizie ecc ...

Se sei realmente e fortemente contrario a tutto ciò, ti tieni il 28" Mivar a tubo catodico e non ti compri un 75" mega galattico.

Scusa lo sfogo polemico ma a Roma diciamo "quanno ce vo', ce vo?!"

Il tuo inconveniente deriva dalla logica di questo mondo malato di iper consumismo, siamo su una giostra che gira vorticosamente e non si può fermare, siamo spinti a comprare di continuo, prodotti in continua evoluzione, che costano relativamente poco, ma diventano rapidamente obsoleti e spesso non è conveniente ripararli.

La colpa di tutto ciò non è di Sony, o di Samsung, o di Philips o di qualsiasi altro costruttore, è di tutto il sistema, in cui ci sono i fabbricanti e gli acquirenti e tante altre cose.

Ripeto tu hai avuto un problema e ti sono stati dati consigli per cercare di uscirne il meno peggio possibile, poi vedi tu.

Buone cose.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius 

io ho anche chiesto se non si trattasse di un modello che era stato in esposizione, se sono appena passati due anni per un dispositivo che ne ha quattro (è di aprile 2015, non sappiamo cosa possa essere accaduto nei precedenti due anni).

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, bisogna appunto vedere le condizioni in cui il TV è stato tenuto prima e durante il suo tempo di utilizzo


Simone
profile.country.IT.title
gioagril
Membro

Verifica le date, perché hai 24 mesi di garanzia +2 mesi per denunciare il problema ,se rientri nei 26 nel momento in cui hai chiesto la riparazione devono farlo in garanzia

profile.country.IT.title
emmeci65
Community Team

Salve ghelas,

ti scrivo con un messaggio privato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi pare di aver letto da nessuna parte di questi due mesi in più, e se il prodotto si rompe dopo due anni due mesi e un giorno siamo da capo?

https://services.sony.it/support/files/warranty/pdf/cav_garanzia_it.pdf

SONY garantisce il Prodotto da Lei acquistato per eventuali difetti di materiale o di fabbricazione per la durata di
DUE (2) ANNI a decorrere dalla data di acquisto originario del Prodotto

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quello che dici tu è quando si parla di difetti del prodotto, ma ciò deve essere dimostrato, ad esempio dal verificarsi del guasto in un numero elevato di modelli, oppure se ci sia stato un richiamo della casa madre 


Simone
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Mi sembra di capire che il termine dei due anni della garanzia preveda altri 60 gg per denunciare il difetto.

Deduco che il difetto debba comunque manifestarsi entro i 24 mesi, e poi si hanno a disposizione altri due mesi per chiamare l'assistenza.

Io leggo nel post iniziale: Il 23/1/2017 ho acquistato una tv model no KDL- 75W855C ... Il data 22/3/19, il televisore, si è spento all’improvviso, già questa dichiarazione metterebbe l'apparecchio fuori garanzia, in quanto il difetto si è manifestato dopo la scadenza, se fosse possibile dimostrare che la prima chiamata (è stata solo telefonica?) sia avvenuta entro i 60 gg, senza che sia stata dichiarata la data in cui si è manifestato il difetto, ci sarebbe uno spiraglio.