annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-50W808C problema accensione e audio dopo spegnimento

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

KDL-50W808C problema accensione e audio dopo spegnimento

Buona Giornata, la mia tv in oggetto, aggiornata all'ultimo firmware ultimamente mi sta dando questi problemi :

 

- a volte non si accende da telecomando, sono costretto a togliere corrente per accenderla

- a volte la spengo e a tv spenta si continua a sentire l'audio, la devo riaccendere e rispegnerla

 

Resto in attesa di consigli sul da farsi..

 

Grazie!

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Consiglio standard : dopo aggiornamento firmware se hai problemi fai un reset ai valori di fabbrica

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

ciao, volevo chiedervi se sapete se sia previsto un nuovo aggiornamento a breve..

Grazie!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al momento non è stata fornita alcuna anticipazione su aggiornamenti firmware ne sulla data di uscita della versione Android TV Marshmallow, se so qualcosa vi aggiorno.

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

OK.

 

Grazime mille !

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Buona Giornata, ho fatto il reset venerdì scorso e già oggi ho avuto problemi ad accendere la tv con il telecomando...

 

Suggerimenti?

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Sullo spegnimento non ho mai avuto problemi, invece per l'accensione potrebbe essere un problema già altre volte segnalato. Quando capita immagino che vedi il led acceso, giusto?

se è così a me è capitato sia a schermo spento, e quindi come dici tu non riuscivo ad accendere col telecomando, sia che si accendesse ma senza audio e senza poi nessuna risposta al telecomando.

 

Se questo è il tuo caso la soluzione più semplice è usare l'app di Sony sullo smartphone, sempre che lo hai. Quella funziona e ti permette di riprendere il controllo della tv, così puoi spegnere e riaccendere senza staccare la spina. Fortunatamente non mi è successo spesso, ma qualche volta è capitato e non si è sistemato nemmeno con gli aggiornamenti per ora. Anche il reset dubito che funzioni, la sistema solo per un po' ma poi questi fastidi tornano. Comunque se hai la possibilità di usare l'app e il problema è quello descritto vai tranquillo. 

profile.country.IT.title
Maprile72
Membro

Ciao, grazie per le info, a me succede spesso che premendo il tasto verde del telecomando per accendere la tv questa non si accenda (nessun led acceso); magari casualmente dopo 10 minuti riprovo e va....

se non ho tempo di aspettare tolgo corrente e poi si riaccende.

La tv prima l'avevo collegata ad una multipresa che spegnevo la sera ma mi era stato consigliato di non togliere mai corrente... e così ho fatto

Io ho uno smartphone Windows e quindi non ho l'app...

Sinceramente sono parecchio dispiaciuto da questi comportamenti, capisco che abbia un sistema operativo montato ma che una tv non si accenda quando premo il pulsante ....

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Purtroppo immagino che anche la gestione del telecomando sia data da un app di sistema, ed evidentemente a volte si impalla non risposndendo più. Credo che basti utilizzare qualcosa di diverso dal telecomando per inviargli un comando e sbloccarla... ad esempio mi sembra che qualcuna avesse usato una tastiera collegata. Prova con qualunque cosa, sia via usb che anche wireless/bluetooth probabilmente, credo possa funzionare.

Capisco che magari non è comodo, ma per fortuna non mi è capitato spesso ed è molto casuale.