annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XD8099 Audio PCM da Youtube

agostino.ingiosi
Esploratore

KD-43XD8099 Audio PCM da Youtube

Salve a tutti, 

vorrei ringraziarVi per le utili informazioni trovate in questo forum per usare il mio nuovo Sony.

Attualmente non riesco ancora a far funzionare l'audio DD o DTS guardando i video proprio dei test DD e DTS su youtube , il mio KD-43XD8099 è collegato al mio HT Onkyo tramite Fibra Ottica e grazie ai Vostri suggerimenti sono riuscito ad ascoltare l'audio multicanale da file su USB, ma non mi riesce la stessa cosa da video tramite internet .

Cosa sbaglio?

Grazie 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community,

attualmente sembrano esserci "noie" nell'ottenere audio Multicanale tramite collegamento Ottico dalle Apps, vale anche per Kodi e VLC. Possibile, anche tramite soluzioni non dirette (workaround) attraverso HDMI.

Manolo



agostino.ingiosi
Esploratore

Grazie Manolo per la risposta,

ho tentato di collegare tramite hdmi senza riuscirci,

per capire, tutte le porte hdmi sono ingressi uscite?

Oppure ce n'è una in particolare da usare come uscita per HT ?

C'è qualche speranza per la soluzione del problema con aggiornamenti futuri?

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"tutte le porte hdmi sono ingressi uscite?"

 

No solo quella che presenta la scritta ARC.

 

"C'è qualche speranza per la soluzione del problema con aggiornamenti futuri?"

 

Immagino di si, ma dipende da chi sviluppa le Apps, come Kodi o VLC.

 

Ad ogni modo, sicuro di non riuscire ad ottenere il Multicanale tramite Ottico e l'App Video?

Nella precedente risposta ho scritto "vale anche per Kodi e VLC" ma l'App Video dovrebbe permettertelo, ho verificato in una discussione a riguardo (quando ti ho risposto in realtà lo avevo ragionato, errore mio non aver controllato prima ed averti scritto di un attuale "problema" ma che è limitato alle Apps di terzi). Alla luce di questo forse sono le attuali impostazioni nel TV a non consentirlo.

Manolo



agostino.ingiosi
Esploratore

"Ad ogni modo, sicuro di non riuscire ad ottenere il Multicanale tramite Ottico e l'App Video?"

Si Manolo, leggendo qui in questa community ho trovato come impostare l'audio e utilizzando l'app. Video l'audio esce multicanale ( impostando audio sistema audio invece di altoparlante tv) 

Il problema rimane guardando i video su youtube , se guardi per esempio viedeo DD pur mettendo la suddetta impostazione l'audio esce solo pcm stereo.

Quindi da quello che capisco sarebbe l'app youtube che non fà attivare il multicanale audio?

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E dire che YouTube lo hai scritto, non è che non lo hai fatto... Niente, questa discussione l'ho "presa male", ho riflettuto sempre e solo du Ottico/HDMI senza pensare alla sorgente.

Manolo



agostino.ingiosi
Esploratore

Ci mancherebbe, anzi grazie per l'aiuto che mi stai dando!!

 

profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Youtube non trasmette nè in dolby nè in dts.

Quei filmati sono stati caricati ma al momento del caricamento youtube li converte.

Per il 5.1 YT usa  l'AAC-LC che è un multicanale mediocre ed estremamente compresso,per questo molti ampli

non lo considerano nemmeno un multicanale e lo decodificano direttamente in stereo.

Quei test file li devi scaricare,non da yoututbe, e provare direttamente sul tv; vedrai che funzionano....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No @Zangi78 guarda che... Scherzo... :laughing:

Manolo



agostino.ingiosi
Esploratore

Questo non lo sapevo, dovrei attivare netflix per vedere come si comporta.

Grazie per l'informazione