annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43X8309C e browser Opera

RISOLTO
profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

KD-43X8309C e browser Opera

Sono pienamente soddisfatto del mio tv Sony ed apprezzo le sue funzoni smart ed in particolar modo la connessione internet. A questo proposito ho un problema con il browser Opera, caricato di default per la navigazione internet: mi sono collegaro al sito della FIHP (pattinaggio) per fruire del loro canale video (fihptv.it) ma è apparso un messaggio relativo alla mancanza del plugin adobe flash che impedisce la visione dei video. Ho tentato di installare il plug ma è impossibile. Avete soluzione per tale problema, è possibile altrimenti installare un altro browser tipo Chrome, ammesso che risolva il problema? 

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

argomento spinoso (per gli utenti) e trattato diverse volte in Community.

In sostanza da anni c'è una "guerra" a Flash, a causa della sua pesantezza e della sua poca sicurezza per cui, sempre da anni, molte aziende tra le quali Apple per prima lo stanno abbandonando o lo hanno già abbandonato.

In risposta a ciò che domandi: non vi è modo di installare alcun Plugin, puoi verificare se l'attuale versione di Chrome installabile su Android TV ancora lo supporta oppure verificare la disponibilità di un browser alternativo che permetta la visione di contenuti Flash (potrebbe essere necessario installarlo da APK, ovvero tramite il Pacchetto di installazione delle Apps e che dovrai procurarti).

Per installare Chrome passa dal PC e da Google Play, seleziona Chrome e scegli il TV come dispositivo, installa anche Sideload Launcher, App che visualizzerai nella HOME e che ti consentirà l'avvio di Chrome (non dovrebbe essere cambiato ancora nula da questo punto di vista, ma non ho modo di verificarlo).

 

Altra possibilità ovviamente è quella del Mirroring da un dispositivo mobile che non abbia questi "limiti" (più che non averli che siano stati bypassati).

O ancora il collegamento fisico via HDMI di un computer.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

argomento spinoso (per gli utenti) e trattato diverse volte in Community.

In sostanza da anni c'è una "guerra" a Flash, a causa della sua pesantezza e della sua poca sicurezza per cui, sempre da anni, molte aziende tra le quali Apple per prima lo stanno abbandonando o lo hanno già abbandonato.

In risposta a ciò che domandi: non vi è modo di installare alcun Plugin, puoi verificare se l'attuale versione di Chrome installabile su Android TV ancora lo supporta oppure verificare la disponibilità di un browser alternativo che permetta la visione di contenuti Flash (potrebbe essere necessario installarlo da APK, ovvero tramite il Pacchetto di installazione delle Apps e che dovrai procurarti).

Per installare Chrome passa dal PC e da Google Play, seleziona Chrome e scegli il TV come dispositivo, installa anche Sideload Launcher, App che visualizzerai nella HOME e che ti consentirà l'avvio di Chrome (non dovrebbe essere cambiato ancora nula da questo punto di vista, ma non ho modo di verificarlo).

 

Altra possibilità ovviamente è quella del Mirroring da un dispositivo mobile che non abbia questi "limiti" (più che non averli che siano stati bypassati).

O ancora il collegamento fisico via HDMI di un computer.

Manolo



Matteo.82
Esploratore

Salve Ragazzi.

Volevo sapere un'informazione riguardante il bravia 43x8309c, se per caso piu avanti uscira un aggiornamento che supporti HDr 10 visto che con PS4 pro mi dice che il TV non è supportato e mi girano parecchio le scatole visto che l'ho acquistato l'anno scorso.

Se sapete darmi qualche informazione in piu(possibilmente buone notizie) ve ne sarei grato.

Vi ringrazio anticipatamente.

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

non posso darti buone notizie, la serie X83C del 2015 non verrà aggiornata ad HDR, manca l'hardware adatto.

Manolo



profile.country.IT.title
Sonyk43
Esploratore

Purtroppo il tuo tv (che è lo stesso modello del mio) non supporta l'HDR
causa hardware non idoneo.
Matteo.82
Esploratore

grazie

Matteo.82
Esploratore

ok grazie