annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Info KDL-50W808C / KDL-55W808C

Cnt454545
Esploratore

Info KDL-50W808C / KDL-55W808C

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di uno di questi due modelli Sony (KDL-50W808C oppure KDL-55W808C). Volevo fare qualche domanda pratica a riguardo:
- se registro un programma posso, mentre registra, cambiare canale e guardarne un altro?
- se registro un programma posso, mentre registra, guardare un video preso da USB?
- ho letto in altre discussioni che è possibile utilizzare lettori video alternativi come ad esempio VLC. Si intende che, essendo Android TV, scarico l'app VLC sul televisore e aprendola posso guardare sulla chiavetta USB collegata e riprodurre un video con VLC?
- posso visualizzare anche video (da chiavetta USB) in 3D, utilizzando ovviamente gli occhiali 3D?
 
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Sulle ultime due domande ti posso rispondere io:

 

1) Si, puoi utilizzare lettori alternativi (VLC, Kodi, Es Explorer e altri).

2) Si, certo che puoi vedere video in 3D usando la chiavetta..

 

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

I TV FullHD Sony hanno un solo tuner percui se vedi o registri un canale non puoi fare altro. Eventualmente dovresti andare su un modello 4K per questa caratteristica.

Il discorso VLC è esattamente come hai capito: dal playstore scarichi VLC e la usi come su altro device Android.

I video in 3D da usb li puoi vedere, ma allo stato dell'arte solo con l'app Video stock, le altre (almeno Kodi, penso anche VLC) non abilitano il menu che ti permette di impostare la visualizzazione 3D. Ma l'app stock funziona molto bene.

Cnt454545
Esploratore

Ah, quindi solo i 4k hanno questa possibilità di registrare e vedere altro, non lo sapevo. 

Grazie 1000 a tutti!

 

Un altro dubbio guardando le immagini del televisore...come lo posso fissare al mobile per evitare che si ribalti?

Il mio vecchio Sony aveva la base con un foro per fissarlo.

Oltre a questo non c'è nemmeno la possibilità di ruotare lo schermo con questo tipo di base, giusto? Base e tv ruotano assieme?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La base rotante non c'è più dai modelli del 2013, è fissa su tutti. Sono previsti due fori e relative viti per mettere due cordicelle fissate al mobile per evitare ribaltamenti (vedi manuale http://pdf.crse.com/manuals/4559947121.pdf)

E' un gran televisore comunque e se sei convinto ti conviene sbrigarti perchè i FullHD di questo livello non sono più presenti nella linea 2016 (oramai l'orientamento è solo sui 4K....)

Cnt454545
Esploratore

Ok, perfetto, almeno sto più tranquillo.

Per curiosità...quando sono usciti questi modelli?

E ogni quanto escono i "nuovi modelli"? Giusto per capire se, acquistandolo ora, mi trovo poi in vendita il prossimo mese la nuova versione.

 

Inizialmente puntavo al 4K ma allo stesso prezzo del 55 ho trovato solo questo modello Sony: KD-55X8005C altrimenti dovrei salire di altri 200 euro almeno per le stesse dimensioni (150 invece per il 49 pollici).

 

Sarei orientato sul FullHD perché al momento non esistono canali o segnali in 4K a parte NETFLIX con l'abbonamento Premium e con la mia ADSL non velocissima non è l'ideale.

Cnt454545
Esploratore

Altri piccoli dubbi...per chi ha pazienza di rispondermi. :thumbsup:

 

- L'aggiornamento del firmware non si può fare tramire dowload wifi? Da questo link sembra solo tramire chiavetta USB.

 

- Sul mio "vecchio" Sony (non Android), avendo collegato sia la chiavetta per registrare sia l'HD con foto/video/audio, quando accendevo la tv avevo circa 10/20 secondi in cui il tv non rispondeva al telecomando perché doveva prima riconoscere i dispositivi USB collegati e poi caricare il sistema Smart con tutte le funzioni. Poi finalmente potevo cambiare canale. E' così anche per queste nuove Android TV?

 

- l'elenco delle App Android TV che posso installare è questo oppure ci sono anche App Android per Smaprtphone ma compatibili, e installabili, anche con le Android TV?

marcoterrosi
Esploratore

l'aggiornamento si fa solitamente wi-fi, quello a  cui fa riferimento via USB è stato un caso particolare, del penultimo firmware che in aggiornamento OTA aveva dato qualche problema in Olanda.

Quando accendi la tv puoi cambiare subito canale. i dispositivi connessi vengono gestiti in altro modo.

Si possono installare anche altre APP (sul playstore presente sul tv ce ne sono anche molte altre, tra cui EsFileExplorere che è quasi fondamentale), facendo giri diversi, che non nascono per android tv ma possono essere utilizate anche con la tv. Per queste procedure ci sono molte guide su internet.

 

Cnt454545
Esploratore

Altro dubbio...ma che differenza c'è tra KDL-55W808C , KDL-55W807C e KDL-55W809C. Tra l'altro quest'ultimo modello non lo trovo nella pagina con tutti i modelli KDL. Tra l'808 e 807 credo sia solo la cornice, nera per l'808 e cromata per l'807 ma non trovando l'809 non so quale sia la differenza.

Cnt454545
Esploratore

Ripesco la discussione per un ulteriore dubbio...trovando una soundbar con collegamento HDMI-ARC/CEC potrei utilizzare il telecomando del televisore per alzare/abbassare il volume e l'audio non uscirebbe dalla tv ma dalla soundbar, è corretto?

 

E quindi una volta che spengo la tv la soundbar dovrebbe andare in standby (o subito o dopo qualche minuto) per mancanza di segnale audio?

 

Non necessariamente Tv Sony + Soundbar Sony, giusto? Può essere anche una soundbar di altre marche?