annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Help!! TV modello NX710 non risponde ai comandi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
elar82
Visitatore

Help!! TV modello NX710 non risponde ai comandi

Ho un televisore LCD BRAVIA NX710, da ieri sera non riesco più a cambiare canale nè tramite telecomando, nè attraverso i tasti che sono presenti a lato del televisore... Oltre a rimanere bloccato su un certo canale, dopo qualche minuto si spegne automaticamente, per poi riaccendersi poco dopo.... Inutile dire che ho già provato a cambiare le batterie al telecomando, staccare spine, antenne ecc... niente da fare!!!! La cosa tragica è che non riesco nemmeno ad accedere al menù generale (il tasto si trova sul telecomando ma non va!!!). Può dipendere in qualche modo dal segnale digitale? Devo scaricare qualche aggiornamento?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao prova ad eseguire le impostazioni come da procedura allegata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo un ulteriore tentativo, scollega il TV dalla corrente elettrica poi dal cavo antenna, ricollega solo l'alimentazione e verificane il funzionamento. Dovessi riuscire ad accedere al MENU, aggiorna il televisore al nuovo firmware. A questo indirizzo inserisci il modello del TV e vai alla sezione download per firmware.

Il Digitale Terrestre potrebbe davvero essere la "causa".

profile.country.it_IT.title
elar82
Visitatore

Fatte tutte le prove... niente da fare! Non riesco ad accedere al menù come prima e non vede neanche la chiavetta USB dove ho salvato l'aggiornamento che mi hai consigliato.... posso fare qualcos'altro? Grazie comunque per la risposta!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche ad antenna scollegata il TV non permette di accedere al MENU?, è connesso altro?

profile.country.it_IT.title
elar82
Visitatore

No, purtroppo non riesco a visualizzarlo in nessun modo.... Comunque al televisore è anche connesso un lettore bluray3D (acqistato insieme al televisore) e un registratore della Toshiba con incorporati DVD, lettore VHS e un digitale suo che non uso visto che c'è già nel TV BRAVIA... Può centrare qualcosa? In realtà non mi ha mai dato problemi finora.... Ho parlato con il commesso del negozio dove l'ho acquistato che mi ha liquidato dicendomi di smontare il tutto e di portarlo a loro per la riparazione perchè è necessario un aggiornamento.... e probabilmente è quello che farò visto che non so più a cosa attaccarmi.... La cosa che mi fa più inc***are è che invece di fare un manuale di istruzioni (come si deve e soprattutto CARTACEO) che serva veramente, fanno un manuale d'uso direttamente sul televisore che, se non ti funziona l'apparecchio, dubito fortemente riuscirai mai a cunsultare.... Sfoghi a parte, grazie ancora per l'aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto farei comunque un ulteriore tentativo dopo aver disconnesso tutto dal TV. Perdona l'eventuale perdita di tempo. Non dovessi risolvere in alcun modo dovrai ovviamente contattare l'assistenza.

Ti allego il link tramite il quale potrai cercare il Centro più vicino:

http://support.sony-europe.com/repair/ASC/ASC.aspx?site=odw_it_IT

profile.country.it_IT.title
elar82
Visitatore

Niente da fare.... ad un certo punto sembrava che mi stesse per aprire il menù, è apparso il segnale in alto a destra del caricamento (quello con i pallini) ma poi si è spento subito dopo.... tra l'altro adesso non riesco neanche più a vedere un canale, perchè rimane fisso sulla schermata dell'HDMI1.... A questo punto non mi rimane che portarlo all'assistenza tecnica... Ti ringrazio ancora tantissimo per i consigli e anche per il link!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, spero in una soluzione rapida del "problema" (resto dell'idea che la "causa" sia il DTT), fammi sapere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona un ulteriore suggerimento, non credo servirà, ma tentare non costa nulla.

Tenendo premuto il tasto HOME sul TV per qualche secondo, il televisore dovrebbe entrare nella "modalità Demo", a questo punto premilo nuovamente per qualche secondo per uscirne.

Riperto che non penso possa cambiare lo stato delle cose, ma provare  richiede pochissimo tempo (sempre con tutto scollegato).

profile.country.it_IT.title
elar82
Visitatore

Niente...  Oggi in giornata riporterò il televisore in negozio che provvederà a farlo avere all'assistenza (mi hanno già detto che me lo terranno un mese!).... non dubito che riusciranno a ripararlo, però se il problema è veramente il DTT, come è capitato una volta, può ricapitarmi altre 1000 volte!!! Mica posso sempre rismontare tutto e riportare indietro al negozio!!! Che rabbia! Comunque riuscissi ad ottenere una spiegazione soddifacente, ti farò sapere, visto che leggendo un pò anche le altre discussioni, ho visto che il problema non è solo mio (anche se mi sembra che gli altri in qualche modo, accendendo al menù, abbiano risolto). Vedremo...

Grazie ancora!