annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR con Sky Q KD-49XE7096

profile.country.IT.title
Natlyne_73
Membro

HDR con Sky Q KD-49XE7096

Buongiorno a tutti. Non riesco proprio a godermi la viosne del 4k HDR dato dal mio Sky Q . Ora non so se dipende dalle mie impostazioni, ma ne ho veramente provate tante, e quindi chiedo aiuto a voi. Praticamente il decoder mi legge il 4K in HDR e ogni volta che provo a vedere una trasmissione in 4K lo schermo si inscurisce molto e i colori si sbiadiscono diventando addirittura meno brillanti dell'Hd normale.

Mi potete aiutare?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Natlyne_73 

non hai scritto nulla nel corpo del messaggio. Comunque, collega Sky Q ad una delle HDMI 2 o 3 e attiva per quella che hai scelto il Formato avanzato nelle impostazioni della HDMI.

Manolo

profile.country.IT.title
Natlyne_73
Membro

Scusa è vero ma ho corretto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nelle Impostazioni avanzate di Modalità immagine dovresti avere la voce Ottimizz. contrasto avanz., rova a disabilitarla.

Dovresti ottenere un miglioramento.

Manolo

profile.country.IT.title
Natlyne_73
Membro

Purtroppo non ho questa funzione.

in piu le 2 opzioni per l'HDR (che tra l'altro parte in automatico all'avvio della trasmissione 4K) sono o HDR brillante o video HDR.

Io uso per lo sky Q L'HDR brillante con al momento le impostazioni base perchè come metto mani cmq non ottengo il risultato sperato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ce l'hai altrimenti non lo avrei suggerito, ma devi scegliere Video HDR (cosa che pensavo fosse già).

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però anticipo subito, il TV non è certo tra i più performanti per quanto riguarda HDR ma sembra che Sky non gestisca il proprio HDR nel migliore dei modi quindi non è detto che ci sia una reale soluzione alla situazione che ti si presenta.

Manolo

profile.country.IT.title
Natlyne_73
Membro

ok in video hdr è abilitata la configurazione avanzata e  ho disabilitato il contrasto automatico. Hai altri suggerimenti?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho scritto può dipendere da Sky, quindi non c'è più di tanto da modificare. Hai potuto verificare se l'immagine è migliorata?

Manolo

profile.country.IT.title
Natlyne_73
Membro

Cmq ho disabilitato la funzione che mi hai detto ma purtroppo  non vdo miglioramenti,anzi mi risulta sempre piuttosto scuro. Sono leggermente deluso e non so se esserlo della tv o di sky Q