Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti. Non riesco proprio a godermi la viosne del 4k HDR dato dal mio Sky Q . Ora non so se dipende dalle mie impostazioni, ma ne ho veramente provate tante, e quindi chiedo aiuto a voi. Praticamente il decoder mi legge il 4K in HDR e ogni volta che provo a vedere una trasmissione in 4K lo schermo si inscurisce molto e i colori si sbiadiscono diventando addirittura meno brillanti dell'Hd normale.
Mi potete aiutare?
Manolo
Scusa è vero ma ho corretto!
Nelle Impostazioni avanzate di Modalità immagine dovresti avere la voce Ottimizz. contrasto avanz., rova a disabilitarla.
Dovresti ottenere un miglioramento.
Manolo
Purtroppo non ho questa funzione.
in piu le 2 opzioni per l'HDR (che tra l'altro parte in automatico all'avvio della trasmissione 4K) sono o HDR brillante o video HDR.
Io uso per lo sky Q L'HDR brillante con al momento le impostazioni base perchè come metto mani cmq non ottengo il risultato sperato.
Manolo
Manolo
ok in video hdr è abilitata la configurazione avanzata e ho disabilitato il contrasto automatico. Hai altri suggerimenti?
Manolo
Cmq ho disabilitato la funzione che mi hai detto ma purtroppo non vdo miglioramenti,anzi mi risulta sempre piuttosto scuro. Sono leggermente deluso e non so se esserlo della tv o di sky Q