annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Estrazione in sicurezza Usb su tv kdl43w808c

profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Estrazione in sicurezza Usb su tv kdl43w808c

Premetto che sono soddisfatto del lato audio e video del tv, ma a parte le tante pecche della parte smart, devo ammettere che la mancanza di una procedura sicura per estrarre una chiavetta Usb dalla presa è piuttosto grave.:smileynot_talking:

Ho letto che tale difficoltà e diffusa su queste pagine e tra i clienti Sony. Quindi l'errore è stato commesso a monte, in fase di progettazione. Spero in rimedi tramite aggiornamenti, ma siccome chi vive sperando...

Parlo della mia esperienza personale: ho già bruciato due chiavette Usb (di cui una non mia, quindi ho danneggiato un amico facendogli perdere tutti i dati all'interno) dopo averle estratte dalla apposita presa. Ovviamente mentre la tv era spenta. Chiavette anche di qualità, non di scarto.

Ho cercato in lungo ed in largo sul manuale cartaceo (povero ed inutile) e su quello digitale (sul tv o sul sito, copiabile) ma non esiste una via sicura.

Ho letto di suggerimenti (non usate prolunghe per il collegamento alla presa Usb), scollegatele quando siete in stand by... tutto inutile però perchè le prime due chiavette sono andate ed anche la terza che ora ho su, temo farà la stessa fine.

Come ci dobbiamo comportare?

Devo proprio anche staccare la corrente elettrica dalla tv e sperare che in fase di estrazione non accada nulla?

Anche un neofita incapace (io) sa che per strarre una chiavetta da qualsiasi Pc occorre usare una semplice procedura col tasto destro del mouse e in pochi passaggi si risolve tutto.

Su tv della concorrenza (parlo per esperienza) si va in "strumenti-tool", poi tasto giallo, poi ok e possiamo estrarre...

Ed è mai possibile che una qualsiasi procedura non sia prevista per il nostro kdl 43w808c?

Avevo l'intenzione di aggiungere al tv un impianto home theatre Sony, (forse 2.1 per via dello spazio limitato), ma siamo sicuri che almeno nel lettore blu ray esista una procedura di sicurezza per estrarre le chiavette e non bruciarle. Oppure devo rivolgermi alla concorrenza. Sarebbe un peccato perchè sono da sempre un ammiratore ed un cliente soddisfatto della grande "S" dai tempi del mio mai abbastanza rimpianto Trinitron (durato vent'anni), alle varie Ps (1,2,3,4), al mio vecchio stereo.

Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi e i moderatori che tanto bene operano su queste pagine, e che sono sempre gentili e competenti (ma neppune loro possono risolvere tutto).

So che l'argomento Usb è già stato trattato in precedenza, ma magari un post in più può sensibilizzare la Sony sull'argomento, vedendo che ricorre spesso.

Grazie a tutti in anticipo.

Ps: moderatori fate buon viso a cattivo gioco, del resto una community è per forza piena di gente insoddisfatta o reclamante... gli altri si godono in santa pace sul divano i loro prodotti Sony :slight_smile:

fabio.21966

 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, di solito sui tv Bravia non c'è una procedura per l'estrazione in quanto possono essere estratte senza problemi, naturalmente se non sono in funzione, ad esempio si sta riproducendo un video o il tv sta registrando un programma tv attraverso la funzione HDD/REC, è molto strano che si siano "bruciate" estraendole con il tv spento, inoltre, se la USB è in funzione dovrebbe accendersi il led di funzionamento della stessa :question:


Simone
profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Sul kdl43w808c ancora non si può registrare, forse in futuro (pare nell'aggiornamento del 29/2 prossimo).

Visto che non ho trovato una procedura valida, ho provato con la tv spenta in stand by (quindi chiavetta non in uso) ma quando poi ho rimesso la chiavetta sul pc, dapprima ci ho trovato solo due file dalla grafia illeggibile, non riuscendo a eliminarli ho provato a riformattare la chiavetta sia in fat32 che in nfts... ma niente procedura che non viene mai portata a termine.

Idem con la successiva chiavetta.

Per togliere la terza (ed eventualmente bruciare pure quella) aspetto di vederne tutti i file contenuti. Ma non sono così ansioso di buttare anche tutti quei dati.

Sapete almeno se sui lettori blu ray (degli impianti home theatre) esiste una procedura di sicurezza?

Volevo aumentare il mio parco elettrodomestici Sony e non acquistare dalla concorrenza...

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

I file che trovi dovrebbero essere quelli di sistema che crea la stessa Tv, non dovrebbero dare problemi, l'importante che i file video e musica non siano danneggiati, prova se dopo aver provato a formattare la chiavetta su PC rifunziona sul tv, per quanto riguarda i lettori Blu-Ray penso che neanche in questi esista una procedura di sicurezza, che comunque non trovi neanche sulle PlayStation, proprio perchè, come ti avevo detto prima, basta uscire dal lettore A/V e aspettare che il Led della chiavetta si spenga per estrarla


Simone
profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Ti ringrazio Iacrus per la tua estrema cortesia.

No la chiavetta non è stata più letta nè dal tv nè dal pc, nè è stata possibile più riformattarla.

Circa il led sulla chiavetta, non tutte la hanno, anzi...

E grazie per la dritta sulla mancanza di procedura anche sui lettori Sony.

Mi farò un impianto home theatre della concorrenza, non voglio certo replicare il problema su un nuovo elettrodomestico.

Peccato però non poter usare le porte Usb del tv.

Men che mai rischierò di bruciarmi interi hard disk collegandone uno esterno.

In sostanza anche quando verrà implementata la funzione di registrazione, non potrò usarla... e anche qui via di registratore digitale della concorrenza...

Per una sola mancanza, in Sony si son già giocati due altri apparati che devo prendere dalla concorrenza.

Grazie ancora per la tua rapidità e competenza

profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Icarius (scusa ho sbagliato il nick)

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, come ultimo consiglio ti posso suggerire di provare con una chiavetta dotata di LED, di solito quelle che non ne sono dotati sono più soggette a possibili errori dato che non si può vedere se sono in funzione, io usando le chiavette su PS3 e su PS4 (usando la funzione lettura A/V) non ho mai avuto problemi :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
fabio.21966
Membro

Grazie per l'ennesima dritta Simone:smileyhappy:

Sempre gentile ed utile!

profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Dovresti riuscire a estrarla tramite ES FILE BROWSER, vedrai un'icona USB col simbolo di espulsione a fianco.

Non ho ancora provato ma credo che si possa fare anche dal menù impostazioni di android da MEMORIA-SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE.

Non credo che sul sistema audio possa avere problemi in quanto non è android e la gestione dei media removibili è gestita da sony.

 

pella.grind
Membro

La Chiavetta USB è estraibile a TV spenta.

Ma al giorno d'oggi la rimozione dell'hardware USB è una pratica che sta diventando obsoleta.. non lo si fa sulle autoradio ad esempio.. non lo si fa in tantissimi lettori USB... non dimentichiamo che le USB sono un tipo di memoria FLASH e perciò la "rimozione" sicura è da considerarsi necessaria solo in fase di scrittura della memoria.

Sono cambiate alcune specifiche USB e il nuovo BUS è molto più efficiente e veloce e perciò non si "dovrebbero" mai verificare perdite di dati.. a meno che non vi sia un difetto sulla chiavetta USB o sul CONTROLER BUS che gestisce il sistema USB del dispositivo ospite.

 

Comuqnue con le Tivvu Smart Tv Android Sony , basta spegnere la TV e vengono de alimentate le USB.. perciò rimuovere la USB in modo sicuro passa per lo spegnimento della TV