annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione wi-fi

profile.country.IT.title
elena.p
Nuovo

connessione wi-fi

salve, ho una tv sony BRAVIA KDL 48W705C. Ho recentemente cambiati operatore wi-fi, da linkem a vodafone e da allora la tv ha problemi a connettersi ad internet. Delle volte mi basta riavviare il modem, ma la maggiorparte delle volte non c'è verso di connettersi. Premetto che con il resto dei dispositivi (pc e cellulari) non ho problemi di connessione. Solo alla tv non va e ho anche notato che da quando ho installato il modem, la tv è a volte rallentata e si riavvia da sola. Qualcuno sa aiutarmi? grazie

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova ad impostare il canale utilizzato dal Wi-Fi su 1 6 o 11. Sono quelli più puliti.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Scusa @rooobb, ma ormai abbiamo tutti o quasi il 5GHz. Il router Vodafone sicuramente. Se la TV si connette a 5GHz, come dovrebbe, cambiare i canali del 2,4Ghz (1, 6, 11, ecc) serve a poco.

 

@elena.p Quello che faccio io nei router (di solito si accede da web andando all'indirizzo 192.168.1.1. Per password di accesso al router, se richieste, cerca in internet. Sono sempre le stesse per ogni tipo di router/compagnia telefonica) è creare due access point con nomi diversi per il 2,4GHz e il 5GHz nelle impostazioni WiFi.

 

Di default hanno lo stesso nome, e poi ci pensano gli host (in questo caso la tua TV) a scegliere il segnale/frequenza che ritiene più veloce. Mettendo due nomi diversi forzi la TV a connettersi con uno piuttosto che con l'altro. Il 5GHz di norma è (molto) più veloce ma perde anche la qualità del segnale più facilmente (già 6 o 7 metri con porte in mezzo).