annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione Internet

profile.country.IT.title
Longobardo46
Esploratore

Connessione Internet

Salve a tutti.

Ho un Bravia 40 EX521,senza wireless ma con possibilità di connettermi a Internet via LAN. Ho provato a farlo,collegando il TV alla rete( ho l'ADSL per il PC)  tramite  Router( Netgear 300) .Tuttavia seguendo le schermate richieste alla fine esce sempre  la scritta : Connessione via cavo : non riuscito; Accesso LAN: Non riuscito. Accesso Internet: non riuscito.

Premetto che  seguo  "L'impostazione rete cablata" in automatico, Devo farlo in manuale?.

Grazie a chi mi può dare un suggerimento.

Longobardo46

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Ho provato a mettere IP 192.168.0.2 ma (con gateway 192.168.1.1 e subnet mask 255.255.255.0) ottengo che:

1) la TV non mi permette di farlo e mi dice di modificare IP o gateway;

2) il PC me lo permette anche di fare, ma solo dopo avermi così avvertito:

"Il gateway predefinito non si trova nello stesso segmento di rete (subnet) definito dall'indirizzo IP e dalla subnet mask. Salvare la configurazione?

Cosa devo fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, ho provato ad assecondarti, ma dovresti provare con un Router.

http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=102

Configurazione

Per poter navigare, con una connessione PPPoE/A, la scheda di rete deve necessariamente essere impostata in DHCP! I DNS possono essere impostati manualmente, invece!

Con IP impostato manualmente, con una connessione PPPoE/A, il modem non naviga, in quanto, al gateway, viene dato lo stesso IP assegnato dal provider ad ogni connessione, invece dell'indirizzo IP del modem. Solo con una connessione di tipo BRIDGE è possibile impostare un IP fisso manualmente, previa creazione di una connessione a Internet in Windows.

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Grazie di tutto. Per me avere la risposta precisa al mio problema vale quanto aver risolto il problema stesso.

Grazie

Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo comprendo e condivido, perdonami per averti fatto perdere del tempo con un IP comunque non corretto.

trueicarus
Esploratore

Ciao, ho un problema, il mio Sony KD49X8005C 49" 4K non "vede" il mio router quando faccio la ricerca delle rete wi-fi, vede il router del mio vicino, ma il mio no...premetto che ho cambiato di recente router (un d-link infostrada b28482), ma l'aveo già "accoppiato" al tv color un paio di settimane(all'acquisto) ed era andato tutto bene...mi sono accorto solo oggi che la connessione era assente(e proprio oggi ho installato un aggiornamento del firmware android)...aggiungo che il mio ruoter si connette in wi-fi senza problemi con tutti i miei dispositivi wireless(cellualre, console da gioco e notebook). Cosa posso fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

prova a Cambiare canale al Wi-Fi entrando nelle impostazioni del Router, scegli l'1, il 6 oppure l'11.

Manolo