annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alternativa a Wifi

RISOLTO
profile.country.IT.title
fsalbe
Membro

Alternativa a Wifi

Ciao a tutti.

Ho una TV Bravia 55X8508C 4K del 2015.
Causa congestione reti Wifi nel mio condominio ho spesso problemi di segnale e vedo la clessidra della TV che gira in attesa dei dati. Oltre al fatto che ogni volta che accendo la TV ci vuole qualche minuto per ricollegarsi con la rete.

Dal momento che cambiando canale Wifi passo solo da un ingorgo all'altro, avrei bisogno di un consiglio su come risolvere il problema passando ad una connessione di rete via cavo.

Vorrei usare i Powerline ma mi chiedo se hanno la stessa banda di un cavo di rete (dovrebbe essere lungo circa 20 m) considerando che ho l'abbonamento NETFLIX per il 4K che chiede una banda molto larga.

Grazie !
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Molto personale... io mi sono trovato benissimo con il kit tplink tl-pa411 cui successivamente ho aggiunto un altro ricevitore.

La velocità effettiva poi dipende chiaramente dalla tipologia del tuo impianto elettrico ma calcola che non è Netflix che la stressa io ho file della telecamera a 1080p 50fps che richiedono almeno 30mbps di banda e vanno benissimo. Netflix se non erro ne chiede 15

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I migliori, per me, i Fritz.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io uso dei powerlink della tplink con una banda di 500mbps e netflix 4k hdr va alla grande

profile.country.IT.title
fsalbe
Membro

Grazie mille.

Quindi non servono più potenti di 500 Mbs.

Qualche modello da suggerire ?

Francesco.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Molto personale... io mi sono trovato benissimo con il kit tplink tl-pa411 cui successivamente ho aggiunto un altro ricevitore.

La velocità effettiva poi dipende chiaramente dalla tipologia del tuo impianto elettrico ma calcola che non è Netflix che la stressa io ho file della telecamera a 1080p 50fps che richiedono almeno 30mbps di banda e vanno benissimo. Netflix se non erro ne chiede 15

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I migliori, per me, i Fritz.

Manolo