annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alcuni TV Sony 4k sono compatibili anche con HDR+

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Alcuni TV Sony 4k sono compatibili anche con HDR+

Non so se è permesso pubblicare link di altre "testate" ma la notizia è mooltoo interessante:

https://www.avmagazine.it/news/televisori/sony-bravia-tv-4k-compatibili-hdr10+_14304.html

 

77 RISPOSTE 77
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avevo letto qualcosa qualche tempo fa ma nulla di "condivisibile", il fatto di essere free può fargli prendere piede nei confronti del Dolby Vision ma di sicuro non è fondamentale averlo, meglio comunque in modo da chiudere sul nascere tutte le polemiche sul perché non c'è questo formato.

Comunque Sony non è nuova a questo tipo di comportamenti, qualora risulti vero, non è la prima volta che è compatibile con qualcosa senza dichiararlo e magari solo perché non sono stati effettuati tutti i test del caso (contrariamente a quello che pensa la gente Sony ha mantenuto la sua vera natura di azienda giapponese e seria, ovviamente non ho scritto a caso giapponese per primo).

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh comunque sia quando cambierò TV non mi dispiacerebbe se fosse "universale"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio "il più universale possibile", noi sappiamo come sono andate le cose negli ultimi 30 / 40 anni...

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Già!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non vorrei fosse stata male interpretata la dichiarazione di Sony al ces...
Ovvero che i tv sono già in grado di rendere video hdr10+ in quanto scartano il layer dei dati dinamici prendendo solo la base hdr10 e poi lo scaler è in grado di rendere la visione simile....   
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci avevo pensato ma sembra di no:

https://www.4kfilme.de/sony-unterstuetzt-heimlich-hdr10-plus/

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @rooobb 

Sentite io ancora non ho ben capito ma neanche mi sono interessato come funzionano hdr+ e Dolby Vision so solo che sono due sistemi simili per migliorare la visone 4k finora però sapevo che erano diversi e incompatibili e  che comunque, indipendentemente dalla marca di TV acquistata ci si troverebbe con sistema limitato ma la notizia riportata da Manolo mi sembra inequivocabile quindi per me è una notiziona goduriosa!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HDR10+ e Dolby Vision migliorano i contenuti HDR non propriamente il 4K anche se in sostanza non c'è HDR senza 4K alla fine dei conti. Differenza principalmente è il costo, il primo gratuito il secondo a pagamento, entrambi comunque si occupano dei Metadati dinamici che servono per la gestione di HDR sulla singola immagine quindi avrai un HDR con la possibilità di modificare la luminosità in base al contenuto dell'immagine stessa e non un'unica luminosità per tutto il video.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente, come ricordato da @rooobb , se hai un contenuto HDR10+ ma il TV non è compatibile quello che otterrai è comunque un contenuto HDR ma senza la gestione immagine per immagine questo perché il "+" è un layer aggiunto alla tratta quindi sia una compatibilità verso il basso.

Manolo