annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

trasferire pmb su nuovo pc

profile.country.it_IT.title
sonywx7
Nuovo

trasferire pmb su nuovo pc

ciao a tutti,sono nuovo della comunity e avrei una domanda per voi.

ho dovuto cambiare pc perchè il vecchio mi ha abbandonato!

ora,i dati dall'hard disc vecchio riesco a recuperarli tranquillamente e sul nuovo ho installato pmb 5.5 che era in corredo con la mia wx7!

il mio problema è questo:flaggo le cartelle da visualizzare sul calendario e vedo tranquillamente tutti i vecchi file però non vedo tutte le modifiche apportate con pmb,come etichette,nomi delle foto,commenti ecc.

come devo fare,è possibile riavere tutti i dati vecchi o devo mettermi a rimodificare ancora un migliaio di foto??

grazie

aspetto vostre risposte

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova semplicemente a trasferire sul nuovo PC la cartella "Sony PMB", che di default si trova in Documents (C:\Users\"Nome utente"\Documents\Sony PMB).

Tra le Impostazioni avanzate si legge:

Percorso delle impostazioni personalizzate delle proprietà

Le impostazioni personalizzate delle proprietà, come i nomi delle etichette e i titoli del giorno, saranno salvate nella seguente cartella.

C:\Users\"Nome utente"\Documents\Sony PMB

profile.country.it_IT.title
sonywx7
Nuovo

grazie per l'intervento tempestivo!

immaginavo ci fosse una cartellella del genere!

sul pc nuovo con l'installazione me l'ha creata però sul vecchio hard disc non la trovo!ho provato a fare delle ricerche ma nulla!non vorrei che nell'operazione di "pulizia del disco" abbia cancellato qualcosa che non dovevo!

é l'unico modo vero?

ho notato che nelle cartelle immagini oltre ai file stessi si sono creati dei file di nome uguale alla foto però di tipo

.modd

si può trovare qualche altro modo?

mi sto gia rassegnando a  rimodificare tutte le foto:smileyshocked:

profile.country.it_IT.title
sonywx7
Nuovo

un'attimo!!!ho provato a selezionere tutte le cartelle che mi serviva visualizzare sul calendario pmb e all'apparenza io pensavo che non ci fossero le informazioni perchè sotto la foto c'è solo l'ora dello scatto pero se vado a modificare i commenti nella finestrella mi appaiono tutti i commenti che avevo inserito sull'altro pc.

quindi il problema e che con il vecchio pc visualizzavo sul calendario la foto con il commento e l'etichetta ora invece si vede solo l'ora!devo solo trovare il modo di visualizzazione???!!!dforse

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, Menu Visualizza... "Dettagli", dovrebbe mostrarti anche i commenti.

Puoi confermarlo?, in questo momento ho installato PlayMemories Home non PMB.

profile.country.it_IT.title
sonywx7
Nuovo

a fare come dici tu si vedono etichette e commenti però è l'elenco delle foto!

l'importante è che non li ho persi però sul vecchio quando guardavo il calendario c'erano le foto in ordine di data con commenti e etichette ora mi esce solo l'ora!

anche schiacciando il tasto indice (che è vicino a calendario) esce l'eleco delle foto coi dettagli!

comunque grazie.

alla fine è solo questione di abitudine,alla fine cambia solo la visualizzazione,l'importante è che non ho perso le modifiche

grazie ancora ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, comunque, vale lo stesso per PlayMemories Home, in modalità Calendario, i commenti sono visibili solo selezionando un file e cliccando su proprietà, si potranno leggere, insieme ad altro, nella finestra che verrà ad aprirsi e che darà anche la possibilità di spostarsi al file successivo o precedente.