annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uso di Update Center

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rogomantik
Visitatore

Uso di Update Center

Vorrei avere chiaro l'uso dell'applicazione Update Center (ben organizzata con tab per aggiornamenti firmware e software)... ma non da parte dell'utente ma da parte degli sviluppatori:

Possiedo un Xperia neo (quindi un device 2011) che ha installato questo bel programmino che dovrebbe servire per gli aggiornamenti. Il problema è che non ci sono aggiornamenti di nessun tipo. Dopo molti mesi è comparso un aggiormento minore (che andava effettuato comunque via pc il che rende inutile il suddetto programma a meno della notifica dell'aggiornamento).

Questo aggiornamento (.587) ha aggiornato il programma "tastiera telefonica" rendendola più fluida (sicuramente anche altro ma dall'uso quotidiano non me ne sono accorto) ma ha introdotto personalmente un bug sul browser che apre due chede ochi bolta che clicco un bookmark oltre ad aver reinstallato tutto il software inutile che avevo eliminato. Inoltre ad ogni riavvio del telefono reimposta la connessione del telefono da "solo GSM" a "wcdma(preferito)/gsm", i toni e non so più che altro (oltre a reinstallare il software pubblicitario). Inoltre sul Play Store è presente l'applicazione Google Search che risulta installata ma non compatibile quindi non aggiornabile.

In giro (su XDA) si trovano launcher ed applicazioni prese dai vari modeli Xperia di ultima generazione resi compatibili e installabili su molti dispositivi compresi il mio. Se loro riescono a fare questo non avendo a disposizione le sorgenti delle applicazioni voi potreste creare un applicazione perfettamente compatibile (con i vostri telefoni) in un paio di settimane (almeno credo)

Dato che l'aggiornamento del launcher e della applicazio comporta un uso migliore del telefono (che ricordo non è un giocattolo e molte persone lo usano anche per lavorare quindi non coprano un telefono nuovo solo perchè è più bello o più potente o perché i giochi sono più fluidi). Credo che sia una buona cosa rendere disponibile a tutti gli utenti ufficialmente le applicazini che aggiornate per i vostri nuovi dispositivi (tramite il bel programmino che avete creato) in modo da allungare la vita del telefono e rimanere "contenti e positivamente influenzati nell'acquisto del prossimo telefono"

Da studente di ingegeria delle telecomunicazioni ho imparato che

"Statisticamente la reazione dell'utente risulta più positiva se gli viene negata una telefonata (a causa dell'intasamento delle linee telefoniche) piuttosto che telefonare e vedersi cadere la chiamata"

Il concetto nel vostro caso sarebbe:

"Non create applicazioni che presuppongono aggiornamenti se poi non avete intenzione di fare aggiornamenti (per telefoni fuori produzione che non generano più profitto e cioè tutti i telefoni dopo 12 mesi)"

Va di per sé che al momento non sono contento né positivamente influenzato. Avete fatto 20 telefoni nel 2012 e ne farete 30 nel 2013. Tutti con funzionalità ed applicazioni aggiornate.

Avessi visto un aggiornamento sul mio telefono...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, grazie per il tuo contributo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, grazie per il tuo contributo.