annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tastiera Sony Xperia

profile.country.IT.title
etac88
Nuovo

Tastiera Sony Xperia

Buongiorno a tutti.

Sono un utilizzatore della tastiera Xperia, perché è l'unica con il T9.

Avendo cambiato telefono, l'ho reinstallata ma non mi scarica il vocabolario della lingua italiana.

Avete qualche idea? Sono abbastanza disperato, grazie 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, dovresti dire il modello del tuo telefono, è un Xperia? Comunque, in generale la tastiera dovrebbe funzionare e nelle impostazioni dovresti riuscire a scaricare la lingua italiana, anche se l'applicazione proprietaria non è più supportata e aggiornata da Sony, ti consiglio di utilizzare GBoard che è l'applicazione di Google e che possiede la funzione T9, oggi non più utilizzata in quanto c'è già la funzione completamento automatico e suggerimento delle parole 

Simone
profile.country.IT.title
etac88
Nuovo

Ciao e grazie per la tua risposta. 

Ho sempre usato la tastiera Xperia tramite un apk anche su dispositivi non Sony, l'ultimo su cui andava era un Pixel 4a. Ora sono passato al Pixel 9, ho installato l'apk, la tastiera funziona ma non mi scarica i dizionari, quindi il T9 non va. 

Si, ho la gboard anche, ma non c'è la funzione T9, o sono io che non so come metterla?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ho capito, evidentemente l'applicazione non è più supportata nei telefoni più recenti, come detto prima, la funzione T9 non è la stessa dei telefoni con tastiera fisica, ovvero le applicazioni tastiera ce l'hanno integrata con un diverso nome, es. suggerimento parola o completamento automatico, quindi se tu scrivi "albero", la tastiera sul display ti suggerisce la parola completa come faceva la vecchia funzione T9, devi attivare ciò dalle impostazioni 

Simone
profile.country.IT.title
etac88
Nuovo

Forse non mi sono spiegato bene, io intendo la visualizzazione a tastierino, non è la solita cosa del predittivo 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se ti riferisci alla tastiera alfanumerica, sulle applicazioni non c'è più la funzione T9, proprio perché non c'è più bisogno di questa funzione dato che c'è la tastiera completa 

Simone