annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di gps su XZ1 compact

profile.country.IT.title
Nick.17
Nuovo

Problemi di gps su XZ1 compact

Buonasera. 

Il mio XZ1 compact ha spesso problemi di ricezione GPS, da sempre. Mi è capitato in Italia come all'estero. Segnale assente. Ho fatto allora una prova,  portandomi il vecchio Z3 compact (che pure lui, come tutti i Sony che ho avuto non è granché per ricezione GPS) e un altro scarso Samsung. Entrambi davano la posizione, lo XZ1 compact no.

Questo accendendo o spegnendo connessione dati, Wi fi, accendendo e spegnendo tutto. 

Qualcuno conosce il problema? 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una ricerca tramite Google restituisce alcuni risultati, non mi sembra di aver ho letto qualcosa riguardo ad una soluzione certa e come spesso accade la causa può essere l'aggiornamento e non il ripristino successivo del dispositivo, oppure un'App che in qualche modo influisce negativamente, quindi ti suggerirei il ripristino per l'appunto ed eventualmente una riparazione del software tramite Xperia Companion, trovare una soluzione senza passare da questo credo sia abbastanza complicato.

 

Naturalmente dopo un ripristino o una riparazione del software sarebbe da provare il GPS senza l'installazione di altre Apps se non quelle di Sistema quindi evitando che Google le reinstalli nuovamente, deselezionando in questo caso l'installazione delle Apps nel backup dell'Account Google.