annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Xperia Companion

profile.country.IT.title
Sandym66
Esploratore

Problemi con Xperia Companion

Buondì,

vorrei scaricare le foto dal mio Xperia XZ3 al computer (Mac) ma tramite Xperia Companion non mi riconosce lo smartphone. Ho provato tutte le opzioni consigliate, ma nulla. E' un software che ho sempre usato senza alcun problema, ma questa volta proprio non riesco. Consigli?

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai provato un qualsiasi altro metodo?

profile.country.IT.title
Sandym66
Esploratore

Il metodo più veloce per scaricare dati non dovrebbe essere questo? Non so...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi anche sincronizzare le fotografie con Google Foto se il problema non lo risolvi, tanto un Account Google lo hai (puoi salvare anche le foto nella loro versione originale e non compressa da Google).

profile.country.IT.title
Sandym66
Esploratore

Cioè sincronizzo Google Foto dello smartphone con il computer e passare così le foto da un device all'altro? (su certe cose sono ignorante :grin: )

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì esatto, sincronizzi anche solo la Cartella dove hai le foto scattate, se vuoi scegli la massima qualità ma che occupa spazio 8n Google Foto, e poi il resto lo fai dal Mac se vuoi scaricarle.

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Ciao è veramente strano. Hai usato sempre lo stesso cavetto usb? Prova a cambiare porta sul pc. 
Penso sicuramente che hai scelto l'opzione trasferisci file sullo smartphone, esatto?
Fatto questo e se permane ancora il problema di riconoscimento, potresti fare un soft reset, riavviando il telefono tramite il tasto on/off e volume + , tenendoli contemporaneamente premuti fino alla vibrazione e allo spegnimento del dispositivo. Attendi 10 secondi e riavvialo. Fallo senza nessun cavo usb micro usb collegato allo smartphone.
Per quanto riguarda il trasferimento foto, a patto che Xperia Companion sia fuori causa, ci sono diversi metodi.
Sincronizzazione via Cloud, drive, Google Photo e chi ne ha ne metta, oppure in manuale.
Una volta collegato il telefono al pc, scegliere l'opzione trasferisci file . Dal pc vedrai XZ1 come una qualsiasi e comune periferica esterna, tipo un hard disc. Da lì fai copia e incolla. Sconsiglio altamente taglia e incolla, siccome in caso di crash o interruzione , rischi di perdere i dati o rendere illeggibile sia nella cartella d'origine che in quella destinataria.

profile.country.IT.title
Sandym66
Esploratore

Il mio problema attualmente rimane il mancato riconoscimento del telefono da parte del mio Mac. Il cavetto non dovrebbe essere lesionato visto che lo uso perfettamente per caricare lo smartphone. Ho provato anche a cambiare porta USB sul computer, ma nulla...la cosa è molto strana e non riesco a capire dove e se sbaglio qualcosa...

E' la prima volta che provo a fare queste operazioni con questo telefono, in precedenza le ho sempre fatte con lo Z3.

Provo con un altro Mac e vediamo che succede.

profile.country.IT.title
Sandym66
Esploratore

Buongiorno,

dopo svariati tentativi sono riuscita a capire che è il cavetto (tipo C) che, pur essendo intatto e funzionante, non mi collega lo smartphone (XZ3) al computer.

In ufficio ho fatto una prova con il cavetto dello smartphone Xiaomi del mio collega  ed ha funzionato, il cellulare si è collegato subito; così, pensando che fosse rovinato ne ho comprato uno nuovo (Samsung)... ma nulla!!

A questo punto penso esistano diversi tipi cavo USB Tipo C (più o meno potenti non so...) che fan sì che lo smartphone si possa collegare ad una periferica...

 

Grazie

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Esistono cavi per la sola ricarica e cavi per la trasmissione dati OTG.