annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema ricarica Z5 premium

tizio98
Nuovo

Problema ricarica Z5 premium

Salve a tutti, da un paio di giorni ho riscontrato i seguenti problemi collegando il caricabatterie allo smartphone.

Il dispositivo non carica: inizialmente veniva letto l'inserimento(feedback della vibazione a telefono acceso e schermata della batteria a telefono spento) ma non caricava, anzi pure da spento, se collegato, perdeva percentuale.

Improvvisamente ieri riesco inspiegabilmente a ricaricarlo dopo una serie di riavvi. Ieri sera, dopo averlo spento, entrava in un ciclo di riavvio limitato alla schermata iniziale con sfondo bianco e logo sony (senza connettere il cavo) anche questa volta ho risolto con un riavvio.

Infine stamattina, quando ho provato a caricarlo, non leggeva nemmeno l'inserimento del cavo. Ho provato a collegarlo al pc piuttosto che alla presa e stranamente ha iniziato a caicare... Qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere il problema?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il problema potrebbe derivare da diverse cause, ad esempio il cavo o il plug dell'ingresso sullo smartphone, fino ad un problema sw, che puoi risolvere tramite un reset alle impostazioni di fabbrica 


Simone
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, molto strano quello che ti succede. Hai provato a fare un reset del dispositivo? Potresti provare anche con una riparazione del software tramite Xperia Companion. Almeno per capire se può trattarsi di un problema hardware o software. Fai sempre prima un backup dei dati.

Se magari noti che con il passare del tempo i problemi aumentano invece di risolversi ti consiglio di sentire direttamente l'assistenza.

 

 

Lidia