Condividi la tua esperienza!
Salve, ho acquistato tre mesi orsono un Xperia P principalmente per le sue caratteristiche multimediali, foto e video. Per quanto riguarda i video non ci sono problemi, sono ottimi specialmente in fullHD. Il problema sono le foto che ritengo di scarsa qualita' nonostante gli 8 Megapixel. Infatti, si scattano foto che difficilmente raggiungono i 2 megapixel. Addirittura utilizzando il flash, nelle foto compare sempre una velatura bianca nel lato del flash. Le impostazioni sono regolate al max con risoluzione a 8M. La mia versione android e' la 4.0.4 build 6.1.B.0.544. Ho inviato una richiesta di supporto a sony, senza risposta. Avete delucidazioni nel merito?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Non starai confondendo i 2MB di "peso" del file compresso in JPEG con gli 8 megapixel del sensore?
Messaggio modificato da Marino.Manolo
Megapixel Calculator: 8 Megapixel camera (la voce JPG100)
http://web.forret.com/tools/megapixel.asp?title=8+Megapixel+camera&width=3456&height=2304
Si... hai sicuramente ragione!!! Ma le foto ti risultano essere cosi' scadenti soprattutto con l'utilizzo del flash?
Dipende dalla distanza del soggetto che fotografi, il flash ha una portata limitata.