annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

esperienza negativa con sony

profile.country.IT.title
andrea_meoli1971
Nuovo

esperienza negativa con sony

Il mio appunto non riguarda il prodotto acquistato ma il sistema, le procedure e il sito della Sony.

Ho acquistato uno Xperia che ho dovuto rimandare indietro perchè nella fattura di acquisto avevano sbagliato l'indirizzo di fatturazione. Dopo non so quanti giorni (sicuramente più di 20) ancora non ho il rimborso.

Nel frattempo, sicuramente causa della mia buona fede, ne ho acquistato un altro (voi direte: e allora è colpa tua! sei un cogli...!) e anche in questo caso mi è stata inviata una fattura senza partita IVA quindi nuovamente sbagliata!

Ho chiamato il servizio che si occupa della vendita e mi è stato risposto che ho sbagliato ad inserire i dati al momento dell'acquisto. 

Ho ricontrollato la procedura e ho verificato che la schermata per l'acquisto non riporta la riga per l'inserimento della Partita Iva. 

Il consulente del servizio mi ha detto che la Partita Iva deve essere inserita di seguito alla ragione sociale, altrimenti non viene visualizzata.

Domanda: perché non indicarlo sul sito? come fa uno a saperlo?

Non riesco a capire questa confusione (Dio benedica la Apple!)  sicuramente la Sony ha dei buoni prodotti ma manca di un organizzazione efficiente per seguire il cliente.

Sconsiglio vivamente l'acquisto sul sito Sony. 

 

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, ho contattato il Partner di Sony per un errore di specifiche sulla pagine di Xperia 5 II, appena arrivata una mail di risposta nella quale mi fanno notare che non hanno trovato il numero d'ordine è mi suggeriscono di non indicare nella mail il numero della Carta di Credito.

Forse un gatto che passeggia su di una tastiera avrebbe risposto involontariamente qualcosa di più consono a ciò che facevo notare, risposte automatiche da persone probabilmente poco preparate...

profile.country.IT.title
andrea_meoli1971
Nuovo

penso che il problema sia il vertice della Sony e le procedure sbagliate che applicano e fanno applicare ai lavoratori che rispondono al telefono e/o via e-mail

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui al limite è la scelta del Partner commerciale, non è Sony che vende direttamente.

profile.country.IT.title
andrea_meoli1971
Nuovo

il partner lo scegli la casa madre (il committente), quindi la colpa è del committente!