annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Acquisto Xperia 5 II, iniziamo bene...

profile.country.IT.title
Bilonet
Nuovo

Acquisto Xperia 5 II, iniziamo bene...

Ciao a tutti, scrivo per condividere un'esperienza iniziata negativamente ovvero l'acquisto di Sony Xperia 5 II dallo shop ufficiale Xperia Partner.

Innanzitutto delle tre colorazioni ne è disponibile per l'acquisto soltanto una, chiaamando il servizio clienti mi dicono che "non sanno quando arriveranno i colori mancanti perché come ricenditori non vengono informati dell'arrivo di nuove unità"... Mah.

Procedo all'acquisto dell'unico colore disponibile e non trovo riferimenti ai tempi di consegna ma poco male, stiamo parlando di Sony quindi mi fido.

Pago e al termine del pagamento visualizzo una schermata che mi indica un numero d'ordine con la promessa di una email riepilogativa dalla quale potrò estrapolare le info necessarie a tracciare il mio ordine, peccato che a distanza di ore dal pagamento di 899€ non ho ricevuto ancora nulla.

Provo quindi a contattare l'assistenza tramite il form apposito (non potendo chiamare perché fuori orario) ma per contattarli serve una fantomatica password che avrei dovuto ricevere nell'email mai ricevuta.

Provo a richiedere il reinvio della mail tramite il numero d'ordine (unico dato in mio possesso) e non va a buon fine né da smartphone né da pc.

Ora: va bene la fiducia in un brand come Sony che sicuramente chiamando domattina mi tranquillizzerà risolvendo tutto ma non mi sembra possibile che un'azienda così popolare e seria si avvalga di partner così poco affidabili tanto da far fluttuare nella mente delle persone parole come "fregatura" che solitamente si pensano su ben altri siti di e-commerce.

 

Se qualcuno ha qualche consiglio o delucidazione la accetto molto volentieri. 

 

Tag (2)
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Bilonet

purtroppo la vendita avviene solo tramite questo partener selezionato.

Per tranquillizzarti posso solo dirti che altri utenti hanno avuto le tue stesse perplessità circa l'invio della mail (che sembra venga spedita dopo qualche giorno in alcuni casi), ma finora in Community tutti hanno ricevuto il loro prodotto a riprova che tra le tante difficoltà del periodo non c'è alcuna fregatura dietro, ma solo una gestione difficoltosa.

Detto ciò segnalerò comunque il tuo post all'ufficio di competenza nella speranza si possa migliorare il servizio.

Ti ringrazio del feed back e tienici informati sullo sviluppo delle cose.

profile.country.IT.title
bigfrank78
Esploratore

Salve sono nuovo sia nella community che come possessore di smartphone Sony Xperia. Il mio nuovo Xperia 5 II è il mio primo telefono Sony e, per adesso posso ritenermi soddisfatto! Anche io ho acquistato il mio terminale dal sito Sony e quindi dallo shop ufficiale e devo dire che ha funzionato tutto bene ed è andato tutto liscio come l'olio. Volevo semplicemente condividere la mia esperienza che per adesso posso dire sia più che positiva.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie @bigfrank78 ogni tanto è bello leggere anche messaggi come i tuoi dato che di solito chi frequenta una Community lo fa più per lamentarsi che altro.

Minho23
Nuovo

Buongiorno, come mai lo smartphone in questione è venduto solo tramite questo partner selezionato? Sono già possessore di un telefono sony che ho acquistato però tramite amazon. Si sa se verrà mai messo in vendita su amazon?
Grazie