annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lo switch

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Lo switch

Anche oggi vorrei apprendere un qualcosa in più su queste tecnologie che ormai invadono il nostro quotidiano.

"Il significato del titolo ha come scopo di capire ben poco rispetto alle sue capacità dello stesso". Almeno per un inizio.

Mi scuso fin da subito per queste domande banali, ma per me son di gran apprendimento. (Si dovrà pur iniziare da qualche parte).

Leggo sempre di questo Switch; allora sono andato a capirne un qualcosa in più, ed ho constatato che è in poche parole un ripartitore di dati a più prodotti contemporaneamente. 

Mi pare di aver capito che dal router si va allo Switch e dallo stesso ai vari prodotti con più porte in base alle proprie esigenze. Ora la mia domanda è: mettiamo il caso che devo "alimentare 8/10/12 porte/prodotti, quindi esempio 12 TV cablate, ma non si ha una perdita di trasmissione/potenza?

Cioè, mettiamo il caso che abbia un 200 Mbps con tutte questi apparati connessi, non si ha una perdita di velocità?

Scusatemi e grazie moltissime come sempre.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo Switch è alimentato, e poi, a seconda del tipo di Switch, è più o meno "trasparente" nella rete quindi i dati arrivano dove richiesti e quando richiesti. Se hai 200 Mbps da Internet (non è la velocità della tua rete) sempre quelli sono...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Mmmmm, troppo sintetico.

Cioè mi stai dicendo che se ho collegati 10 pc allo switch ed ho un 200 Mbps  ad ognuno di questi pc ha la 200 Mbps? 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria sì, poi è chiaro, non se li usi tutti insieme...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

A ecco, quello volevo intendere, es. 4 pc che stanno scaricando dei film, e tre tv connesse su NetFlix, si ha una perdita prestazione si?

Il vantaggio è quello di avere più prodotti collegati contemporaneamente e in base alle loro esigenze lo switch separa tali "dati" Insomma una scatola di derivazione. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non una scatola di derivazione ma una rete...

Hai già scritto di alimentazione per lo Switch ma sei Elettricista?

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Elettricista? no.

Ora il termine giusto non lo so, ma esprimo un'altro aggettivo, nodo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nodo può andare.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Grazie 😀 però non mi hai risposto, con più prodotti in attivo; si ha una perdita di prestazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo, se hai 10 dispositivi che vogliono accendere ad un flusso Streaming ad esempio ognuno non potrà che ottenere al massimo un decimo della velocità di connessione che hai disponibile dal Gestore, per questo esistono degli Switch "intelligenti" (sono quelli "Gestiti") che consentono delle priorità.