annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

X800m2 canali stereo invertiti su hdmi audio

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

X800m2 canali stereo invertiti su hdmi audio

Buongiiorno a tutti, ho da qualche mese un sony x800m2 collegato con hdmi audio ad un ampli cambridge audio e tramite hdmi video a un sony 55 a1. Ho verificato che sulla porta hdmi audio i canali stereo sono invertiti (ho provato diversi cavi) mente su hdmi video e coassiale, collegato allo stesso amplificatore,  e’ tutto corretto.  Qualcuno può verificare se è un problema solo mio? Penso sia il caso di chiamare assistenza

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
chberga69
Esploratore

Ecco il messaggio di errore/avvertimento che visualizzo quando seleziono sul TV l'ingresso AV del sintoamplificatore (l'ingresso dove arriva il cavo HDMI unico che parte dall'uscita HDMI OUT del sintoamplificatore).
Se seleziono l'ingresso AV del video (dove arriva il cavo HDMI che parte dall'uscita HDMI 1 VIDEO del lettore) non lo vedo..  ovviamente, sarebbe grave 🙂  
IMG_20200312_222700[1].jpg

 

A scanso di sorprese, credo proprio sia un messaggio del lettore e non del sintoamplificatore, perchè con altri lettori che ho avuto non l'ho mai visto. Poi ripeto, nonostante questo, mi sembra che il funzionamento sia corretto..   

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti sta avvisando che il segnale Video è in uscita dalla HDMI 1 e quello Audio dalla HDMI 2.

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Si credo che in questo caso inv. stia per inviato (non invertito)

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Siccome sono nelle tue stesse condizioni prima di acquistare questo player e tirare fuori oltre 200 euro vorrei sapere poi come è finita la storia. Sono tutti così perchè non tutti magari se ne sono accorti. Solo quelli  (come anche io) che hanno bisogno di sfruttare la seconda hdmi per veicolare l'audio al sintoamplificatore possono verificare questo problema dei canali invertiti. Io possiedo un Yamaha RX-767 che non è in grado di fare il passtrought dei segnali 4K tantomeno HDR e HDR10.

 

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Ciao,

la storia non è finita. Sony aveva promesso un update firmware che non è mai arrivato. Il problema è generalizzato, sicuramente è poco sentito vista la particolarità. L’hdmi audio funziona perfettamente su tutti i formati meno che sullo stereo. Io personalmente ho risolto collegando il lettore all’ampli anche con cavo ottico e per sentire in stereo uso quello. Tutto il resto su hdmi audio.

 

Roberto

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Okay... In questi casi scaffale a vita! 

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Stavo valutando l'ubp-x700 ma secondo te avrà lo stesso problema??? E che differenze ci sono in termini qualitativi tra questi due player? A me non sembrano così evidenti... Tieni conto che io ho un Samsung BD-P2500 e nessun supporto ottico 4k però vorrei provarli...

 

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Non so se x700 abbia lo stesso problema. Certo si tratta di un lettore molto economico, la differenza principale è di qualità costruttiva e qualità audio. Considerando che già l’x800 lascia a desiderare io l’x700 proprio non lo considererei. Tornassi indietro prenderei un panasonic 820 ma non so se si trovano ancora

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Ho una TV Sony e mi sarebbe piaciuto sffiacarla ad un lettore Sony ma a quanto pare... Rimango basito per la qualità veramente consumer a dir poco... 

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Anch’io ho un sony oled ma non è un problema affiancare lettore d un ‘altra marca. Considera che sono tutti compatibili con il protocollo hdmi-cec per cui usi sempre solo il telecomando del tv