Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, posseggo la Soundbar HT-A9000 da circa 1 mese e mezzo e mi è capitato due volte in settimane diverse, che la soundbar si sia disconnessa dal WIFI (Router TIM HUB+) senza un motivo specifico. Dopo aver provato più volte a farla riconnettere attraverso l'APP, l'unica soluzione è stata quella di riavviarla "brutalmente" facendo il reset o scollegando la spina. Ho provato a verificare se fosse un problema di aggiornamento software, ma risulta essere aggiornato. Qualcuno sa dirmi se sia un problema frequente e se sia capitato anche a voi e soprattutto quale potrebbe essere il problema di disconnessione dal WIFI e l'eventuale soluzione?
Grazie
Spesso e volentieri è lato Modem/Router la causa, prova almeno a riavviarlo.
Quindi la Soundbar è aggiornata a questo Firmware?:
Ciao, grazie per la risposta.
Ho verificato sull'App e la Soundbar risulta essere aggiornata al firmware da te indicato nel link che mi hai condiviso (1.241).
Prima di spegnere "brutalmente" la Soundbar, avevo provato a riavviare il Router più volte, ma la soundbar non si ricollegava comunque.
Il Router si trova a meno di un metro dalla Soundbar, quindi sicuramente non può dipendere da problemi di disconnessioni causati da copertura di segnale; inoltre la soundbar è connessa alla frequenza 5GHz, quindi non dovrebbe essere interferente con altri dispositivi connessi da 2.4 GHz. La TV è connessa tramite cavo LAN.
Nessun problema ad assegnare indirizzi IP statici. Proverò ad assegnarlo e verificherò se non si disconnetterà più.
Grazie
Salve, volevo segnalare che, dopo aver assegnato indirizzo IP statico alla soundbar dopo circa 1 mese il problema si è ripresentato e per risolverlo ho dovuto spegnere nuovamente "brutalmente" (staccando la spina) la soundbar per farla riconnettere alla rete. Qualcuno riesce a fornirmi qualche soluzione per risolvere questo problema?
Grazie
In elettronica quello che "lamenti" può accadere e per mille motivi.
Il fatto che si sia disconnessa dopo un mese non è detto che significhi che la soluzione non è adatta, forse è cambiato qualcosa a livello Modem/Router, forse ora c'è un Aggiornamento lato TV o Soundbar...
Stai domandando qualcosa che richiederebbe "un'indagine" per capirne la causa, difficile che per una "disconnessione" o per aver dovuto una tantum riavviare forzatamente la Soundbar ci sia una soluzione tipo: fai questo e vedrai che...
Marino, ti volevo ringraziare per le tue pronte risposte e per la tua disponibilità. Comprendo quando dici il lato "elettronico" degli apparecchi e comprendo che senza un indagine ben precisa forse non ci sarà mai una risposta puntuale su come "risolvere" questa problematica (se così la vogliamo definire). Le mie domande erano rivolte soprattutto a stimolare risposte da parte di qualcuno che, come me, poteva aver avuto il mio stesso problema oppure da parte di qualcuno della Sony che attraverso segnalazioni aveva già riscontrato problematiche simile. Questo mi permetterebbe di capire se effettivamente fosse un difetto della mia soundbar (e nel caso inviarla in assistenza) oppure se fosse un problema ricorrente che può capitare ad un pò tutti gli utenti e a tutte le soundbar, o se il problema fosse proprio il TIM Modem (Hub+). Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho controllato prima di scrivere posso dirti che il Modem non ha eseguito aggiornamenti recenti e neanche la Soundbar ha ricevuto aggiornamenti recenti.