annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sincronizzare canali TV (kdl-40nx710)con DVD-HDDrecorder (hxd970)

RISOLTO
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Sincronizzare canali TV (kdl-40nx710)con DVD-HDDrecorder (hxd970)

Ciao a tutti

Vorrei sapere se esiste la possibilità di sincronizzare i canali TV del mio TV (kdl-40nx710) con il DVD HDD recorder rdr-hxd970 come avveniva tramite smartlink attraverso il cavo scart con il vecchio TV.Il collegamento è tramite HDMI e su una rivista (audio video foto bild) avevo letto che qualcosa di simile era possibile anche attraverso l'hdmi visto che il tv pur avendo la scart non supporta lo smartlink.Purtroppo non ho trovato ne sul menu del DVD recorder ne su quello del  TV qualcosa che mi faccia pensare che la cosa sia possibile,avete qualche dritta oppure devo rinunciare e fare un lavoraccio manuale?Grazie

Ciao

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con il cavo HDMI hai la possibilità di utilizzare la funzione Controllo HDMI, per l'accensione lo spegnimento e la riproduzione.

I canali del Digitale Terreste, avendo un ordine prestabilito, non dovrebbero avere la necessità di una sincronizzazione come avveniva con lo SMARTLINK, quando, per comodità, veniva copiata la disposizione personalizzata in precedenza sul TV.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con il cavo HDMI hai la possibilità di utilizzare la funzione Controllo HDMI, per l'accensione lo spegnimento e la riproduzione.

I canali del Digitale Terreste, avendo un ordine prestabilito, non dovrebbero avere la necessità di una sincronizzazione come avveniva con lo SMARTLINK, quando, per comodità, veniva copiata la disposizione personalizzata in precedenza sul TV.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Riguardo al controllo hdmi ok.Per i canali però il fatto che ci sia una numerazione automatica DTT non soddisfa perchè comunque ho modificato l'ordine secondo le mie preferenze e un sistema tipo smartlink lo trovo piu utile con il dtt dove i canali sono centinaia a fronte dell'analogico dove al massimo erano una ventina ti pare? Mi sono riferito alla rivista a cui accennavo perchè si parlava di recorder che nel controllo hdmi includevano anche la sincronizzazione dei canali con il TV che tu sappia i modelli  più recenti di hd recorder includono questa possibilità? E' solo una curiosità.Comunque grazie per la tua disponibilità.

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony al momento non ha introdotto nuovi videoregistratori, nei modelli più recenti RDR-DC100/RDR-DC200 non è presente la voce SMARTLINK, restano le possibilità del Controllo HDMI, ma nulla a riguardo di una sincronizzazione con il TV.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ok grazie anche se immaginavo già che non ci fosse soluzione speravo che ci fosse un sistema comodo per poter sincronizzare i due apparecchi comunque non sarebbe male se in futuro ponessero rimedio.Ciao