annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Salti audio

profile.country.IT.title
Alexfvg
Membro

Salti audio

Buongiorno io ho 65ag9 + soundbar zf9 collegata tramite eArc entrambe aggiornate 

 

Avete notato salti audio in netflix di 1 secondo ogni tot 15 minuti circa ?
Io per esempio si con audio che esce dalla soundbar ZF9

 

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se procediamo con i "secondo me" dovresti provare anche con un file multimediale riprodotto da un'Applicazione.

Se l'Audio arriva bene alle Soundbar allora il problema non è più nelle HDMI.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo letto il messaggio del tutto bene tramite HbbTV, quindi questo esclude le HDMI, il cavo eccetera eccetera, restano però anche le Apps che girano su Android TV, ti rinnovo il suggerimento di provare un file multimediale tramite App.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @gamete28 , hai provato ad impostare nelle impostazioni audio la sincronizzazione AV su sempre?

Puoi inoltre elencare i parametri su cui hai lavorato così da sapere cosa dirti in più?

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Dimenticavo di dire che mi succedeva anche con un file mkv via usb usando player sony interno

@Flamerone ricontrollo appena arrivo a casa 

 

@docarri stessi problemi 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiaramente aggiungendo "ah mi succede anche con..." i suggerimenti che ti si possono dare diminuiscono ma resta comunque quello della sostituzione del cavo, purtroppo da un lato c'è la mia esperienza con i cavi che è tutt'altro che positiva per quanto riguarda il "sono loro il problema non avete idea di quante volte", dall'altro il fatto che tu avendo acquistato il cavo ed essendo convinto del cavo non lo metti nemmeno in dubbio ma purtroppo senza tentare...

Ci vorrebbe comunque qualcuno con i tuoi stessi dispositivi che confermi ad oggi di avere il stesso tuo problema altrimenti non si può neanche parlare di abbandono della problematica, e non lo dico per difendere Sony ma semplicemente perché se non capita a tanti con gli stessi dispositivi chiaramente c'è qualcosa nella tua di configurazione, a prescindere da cosa.

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Succede a molti ag9

Tutti colpa del cavo ?

In tutto il mondo?

Basta leggere anche su reddit quanti sono con lo stesso problema

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io mi sto interfacciando con te e sto provando a suggerirti qualcosa per arrivare a capire se il tuo problema è risolvibile in qualche modo, non sono a casa tua e non posso provare al posto tuo quindi più che suggerirti di tentare qualcosa come il cavo Ottico non posso fare.

Se il problema riguarda più dispositivi del tuo stesso modello in combinazione con la stessa Soundbar e si escludono le sole Apps in oggetto allora non resta che rivolgersi all'Assistenza che è l'unico canale diretto con Sony che si possa avere.

Qui noi possiamo soltanto provare a dirti tenta questo o tenta quello ma chiaramente non siamo in grado di risolvere il problema, se poi da Sony è in qualche modo rimasto irrisolto, se è stato considerato un problema e se è stato analizzato perché considerato un problema, anche tentando di risolverlo senza però riuscire nemmeno negli ultimi aggiornamenti, è possibile che ci sia qualcosa a livello di Android TV, nelle variabili dei soli prodotti in oggetto collegati tra loro, che ne impedisce in qualche modo la soluzione.

 

Io da qui non so se hai provato escludendo tutti gli altri dispositivi quindi lasciando solo la TV e la Soundbar, purtroppo questa è un'abitudine che ho riscontrato qui in Community, non ti offendere ma si tenta sempre di suggerire prove ma la maggior parte delle volte non vengono eseguite perché si pensa che possano non servire.

Chiaro che se non si inizia ad escludere qualcosa e si tenta di arrivare per logica ad una conclusione l'unica cosa che possiamo fare è pensare ok c'è un problema che Sony non ha ancora risolto, ma nonostante gli utenti su Reddit è proprio così?

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Ma no Tranquillo non ce l'ho con te anzi mi ha aiutato anche in passato quando mi hai inoltrato gli schemi del televisore in oggetto perché dovevo montarlo a muro, proverò a staccare il lettore blu-ray, Per quanto riguarda reddit e numeroso te indicano lo stesso problema con diverse Soundbar e quindi diversa dalla mia Io penso che ci sia un problema o sul HDMI earc o qualcosa a livello di Android TV visto che i salti audio non compaiono con il digitale terrestre

 

Allego le impostazioni audio che ho attualmente

 

https://ibb.co/s3SwCfj
https://ibb.co/Hd0H5zG

 

Ho inviato stamattina anche l'ennesima email a Sony vediamo cosa dicono

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono tranquillissimo figurati, so che non stiamo "discutendo"...

 

È che qui le cose sono due, o c'è un problema oppure si tratta di una "combinazione di fattori", quindi, se è un problema non andiamo da nessuna parte, se è una combinazione di fattori l'unico modo per arrivare a qualcosa è togliere dall'equazione i dispositivi in più, poi magari ripristinare e collegare solo TV e Soundbar, cambiare cavi, modificare i "ritardi Audio", ma le variabili restano molte.

Tutta una seccatura, ma d'altro canto se non si prova la situazione non cambia di sicuro.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cioè pensa, mettiamo che per qualche motivo assurdo avere attiva l'impostazione che rende il TV il Canale Centrale causi il problema, non lo credo (nulla è però certo), occorrerebbe provare modificando di tutto, ma capisco che non se ne abbia voglia e se non ci si "diverte" a cercare soluzioni, come diverte me, uno si rompe e pensa: perché devo farlo io di trovare un modo per?... Al posto di Sony...

 

Certo le variabili, comprese quelle che riguardano i Servizi bdei paesi in cui uno o più prodotti sono distribuiti, sono davvero tantissime se non infinite.