annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risoluzione video lettore bluray

scheggia64
Esploratore

Risoluzione video lettore bluray

Salve a tutti, scrivo per la prima volta e sarei molto grato a qualcuno che mi sappia aiutare per un problema... Ho un Lettore Blu Ray della Sony che ho collegato ad un ingresso del Sinto Amplificatore Denon tramite HDMI, poi nella porta di uscita del Denon ho collegato un Televisore Samsung... Purtroppo non arriva ne il segnale Video che quello Audio, entrambi gli apparecchi sono nuovissimi e funzionanti, infatti se collego direttamente il Lettore al Televisore il collegamento è perfetto, però il segnale Audio ovviamente non è quello amplificato connesso al sistema Home Cinema... Inoltre volevo realizzare il collegamento perchè dal Sinto Amplificatore dovrei trasmettere i segnali anche verso una seconda uscita, ovvero ad un Video Proiettore Epson... Avevo acquistato questo Denon proprio per convogliare Audio e Video tramite HDMI verso TV e Proiettore... Sembra che dipenda dalla risoluzione Video del Lettore, ma non riesco a capre come devo impostare il settaggio... Grazie.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato almeno per prova a settare l'uscita del BDP a 1080p invece che 4K per capire se è un problema di compatibilità risoluzioni video e/o cavi?

scheggia64
Esploratore

Ho provato questa soluzione ma senza risultati... Scusate la mia ignoranza in materia di Forum ed annessi... Ma se io adesso rispondo a rooobb sulla domanda che mi ha fatto, quello che scrivo può leggerlo solamente LUI oppure è un testo a disposizione di chiunque riesca ad aiutarmi ??? Chiedo questo perchè non riesco a trovare una soluzione ad un probleme che secondo me dipende solo dalla mia incapacità di settare le impostazioni dei due dispositivi : DENON AVR X 4100 W e SONY BDP S 6500...

Volevo in proposito spiegare in breve come è composto il mio impianto e quali anomalie riscontro, per fornire le maggiori informazioni che servono per individuare la soluzione...

- SORGENTI : Decoder Digitale Terrestre TELESYSTEM / Lettore Bluray SONY / Mediaplayer EMINENT

- USCITE : SMATR TV Samsung / Videoproiettore EPSON

- SINTOAMPLIFICATORE : DENON con Diffusori CHARIO sistema Home Cinema

RIEPILOGANDO : Una volta eseguiti tutti i collegamenti HDMI accade questo : IL MEDIAPLAYER si vede e si sente perfettamente, ma faccio notare che questo è stato il risultato dopo che ho sostituito il Cavo HDMI, avendone collegato uno di migliore qualità... Mentre in prima battuta non funzionava...

IL DECODER sio vede e si sente regolarmente, ma presenta una specifica ANOMALIA... In maniera CICLICA ogni UNDICI SECONDI, sparisce il SEGNALE VIDEO per circa UN SECONDO mentre come Audio non ci sono interruzioni, ed appare la fascia in ALTO sullo schermo che indica la risoluzione Video ed il Riferimento della Porta HDMI utilizzata...

IL PROBLEMA MAGGIORE sembra quello del Lettore SONY : in questo caso come dicevo, NON FUNZIONA AUDIO E VIDEO, però ho notato che sempre in maniera CICLICA, stavolta ogni 6,5 secondi, appare una specie di Disturbo Audio, come un segnale che arriva in modo ritmico, diciamo un piccolissimo Flash... Non ho ancora provato queste TRE Sorgenti come si comportano verso il Videoproiettore, per adesso ho esaminato bene quanto accade nel tentativo di utilizzare la Smatrt TV...

ULTIMA IMPORTANTE INFORMAZIONE : Se collego direttamente il Lettore alla TV ha un funzionamento REGOLARISSIMO, ovviamente solo Videa, perchè come Audio dovrei effettuare un collegamernto OTTICO... Ma vorrei evitarlo perchè il Segnale Audio Video mi serve anche quando utilizzo il Videoproiettore... Spero veramente che qualcuno mi possa aiutare... Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le risposte rimangono tipo blog insieme alle altre, non vanno ad uno specifico utente, almeno quello funziona! :slight_smile:

Immagino tu abbia anche provato ad usare la connessione HDMI che ti funziona (p.es. del decoder) e collegarci il bluray, vero?

scheggia64
Esploratore

Esatto, ho provato i vari ingressi disponibili, ma niente da fare... Non immaginavo che nessuno della Community riuscisse a capire per quale motivo il Lettore non funziona se collegato al Denon, sicuramente si tratta di settaggi nella risoluzione Audio e Video, sarà per quelle maledette connessioni HDMI che da quando esistono, dal mio punto di vista hanno solo creato problemi di vario genere... Ho sbagliato ad acquistare un prodotto nuovo, dovevo tenermi quel Sinto Ampli Yamaha acquistato da oltre dodici anni, che come spesso accade funzionava senza problemi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema è "tramite la Community", riuscire a risolvere una questione simile è possibile e magari semplice/immediato ma lo è molto meno se non si ha la possibilità di intervenire direttamente.

Manolo