annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risoluzione video lettore bluray

scheggia64
Esploratore

Risoluzione video lettore bluray

Salve a tutti, scrivo per la prima volta e sarei molto grato a qualcuno che mi sappia aiutare per un problema... Ho un Lettore Blu Ray della Sony che ho collegato ad un ingresso del Sinto Amplificatore Denon tramite HDMI, poi nella porta di uscita del Denon ho collegato un Televisore Samsung... Purtroppo non arriva ne il segnale Video che quello Audio, entrambi gli apparecchi sono nuovissimi e funzionanti, infatti se collego direttamente il Lettore al Televisore il collegamento è perfetto, però il segnale Audio ovviamente non è quello amplificato connesso al sistema Home Cinema... Inoltre volevo realizzare il collegamento perchè dal Sinto Amplificatore dovrei trasmettere i segnali anche verso una seconda uscita, ovvero ad un Video Proiettore Epson... Avevo acquistato questo Denon proprio per convogliare Audio e Video tramite HDMI verso TV e Proiettore... Sembra che dipenda dalla risoluzione Video del Lettore, ma non riesco a capre come devo impostare il settaggio... Grazie.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

credo che per chi potrà/vorrà aiutarti saranno utili le sigle dei tuoi prodotti.

Manolo



scheggia64
Esploratore

Ciao Manolo, allora questi sono i Modelli dei due dispositivi :

Lettore DVD Blu Ray SONY BDP S6500 che da quanto sembra ha una risoluzione ULTRA HD e Sinto Amplificatore DENON AVR X 4100 W che dovrebbe essere di pari Livello e comunque parliamo di Prodotti di nuova generazione...

Scusami per la mia totale ignoranza in fatto di Community, Forum ed altro di questo genere... Mi chiedevo come potevi aiutarmi a divulgare la mia domanda iniziale, per renderla visibile al maggior numero di persone, in modo da poter tentare di ricevere una risposta che risolva questo problema... Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona la verifica ma tu hai collegato il Blu-ray come in figura al link? Ed hai selezionato l'ingresso al quale lo hai collegato come "sorgente" Audio/Video nel Denon?

http://manuals.denon.com/AVRX4100W/EU/IT/SEHFSYbraltmuz.php#SEHFMLqdlmsdqx

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi anche verificare quanto nella sezione a questo link:

Sulla TV non compare il segnale video

Non viene trasmesso alcun suono

http://manuals.denon.com/AVRX4100W/EU/IT/GFNFSYtgugzsae.php

Manolo



scheggia64
Esploratore

Ciao Manolo, credo di aver collegato nel modo giusto, nel senso che tra tutti i collegamenti che mostra il LINK ho eseguito solamente quello HDMI tra Denon ( Ingresso N° 3 ) dove trovo la scritta Blu Ray e presa HDMI del Lettore Sony, ignorando gli altri cavi che da quanto ho capito sevono solo quando i dispositivi non sono predisposti per collegamenti HDMI...

Non so come eventualmente agire sui telecomandi per rendere compatibili le risoluzioni, comunque non esce ne audio ne video, per quello che credo di sapere un collegamento HDMI fornisce sia segnale Audio che Video...

Potrei anche collegare diretto alla TV per il Video, poi azzerare Audio del Televisore e collegare con Cavo Ottico il Lettore al Denon, ma non volevo arrivare a questa soluzione, anche perchè i contenuti multimediali era in programma di vederli sia sul Televisore che sul Videoproiettore...

Come posso fare secondo Te ??? Spero che possa ricevere un aiuto per trovare la soluzione... Grazie.

scheggia64
Esploratore

DIMENTICAVO : Alla tua domanda che riporto integralmente : Ed hai selezionato l'ingresso al quale lo hai collegato come "sorgente" Audio / Video nel Denon ? Effettivamente la risposta è NEGATIVA... Può essere quello il problema... Sai guidarmi nella suddetta impostazione ? Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

HDMI è sia Audio che Video.

Il problema non penso sia nel collegamento ma probabilmente nel far capire al Denon quale ingresso Audio/Video usare, questo passaggio lo effettui correttamente? Intendo, selezioni l'ingresso 3 come sorgente Audio/Video? Dovresti fare comunque lo stesso per l'eventuale solo Audio da cavo Ottico...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ecco infatti...

Dovrebbe "bastare" questo link in teoria:

http://manuals.denon.com/AVRX4100W/EU/IT/GFNFSYyfafgdun.php

Manolo



scheggia64
Esploratore

Cro Manolo, grazie per quanto stai facendo per aiutarmi, però non trovo la soluzione, imposto come sorgente quella giusta, ovvero HDMI Bluray e tutti i collegamenti sono stati effettuati, però accade questo, che non si vede alcuna immagine dal Lettore e non si sentono suoni... Dipende sicuro dalla mia incapacità di usare il telecomando del Denon per il settaggio delle impostazioni... Perchè se collego direttamente il Lettore al Televisore è tutto perfetto, ma come dicevo VOGLIO che tutto transiti per il Denon che ho acquistato appositamente per vedere contenuti da DVD sia sul Televisore che sul Videoproiettore, con Audio Home Cinema senza staccare ed attaccare connettori ogni volta che devo cambiare dispositivo... Qualcuno mi potrà guidare in questa cosa ??? Grazie.