annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione canali HD digitale terrestre

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
claudio58
Nuovo

Registrazione canali HD digitale terrestre

Possiedo un DVD recorder  RDR-HXD 990 quando mi sintonizzo sul canale RAI HD sento solo l'audio, non ho l'immagine.

Non ho alcun problema coi canali HD di SKY

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il recorder non è dotato di sintonizzatore HD. Sky ha un suo decoder HD.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il recorder non è dotato di sintonizzatore HD. Sky ha un suo decoder HD.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti posso confermare che nessun recorder sony al momento dispone di tuner HD ed è in grado quindi di registrare tali trasmissioni. Se capisco bene hai il decoder di SKY collegato via scart al tuo e quindi quelli riesci a registrarli ma sempre in SD (la scart non supporta le trasmissioni in alta definizione). Se vuoi registrare in HD mi sembra che le uniche alternative siano:

  • il mysky HD direttamente (ma le registrazioni fatte lì rimangono, non puoi esportarle in nessun modo)
  • un pvr/media center con tuner HD, ce ne sono diversi ma anche qui non hai poi la possibilità di masterizzare DVD o BD, anche se almeno puoi registrare via USB su media esterno
  • un registratore HD magari con bluray. In italia non ne esistono, panasonic ne fa alcuni per il mercato europeo (sia BD che DVD con doppio tuner HD e anche la guideplus...) ma ad un costo esorbitante e non sono sicuro poi possano funzionare con le nostre trasmissioni (in particolare ho grossi dubbi sulle trasmissioni in VHF che p.es. in Inghilterra, dove è distribuito, mi risulta non esistano)

Al momento mi risulta che anche la PS3 non abbia la possibilità di essere dotata di un decoder HD, altrimenti sarebbe un'alternativa simpatica.

Tempo fa Trip ci aveva annunciato recorder BD anche da Sony (in Giappone li fanno), ma al momento non mi sembra ci siano novità.