annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi riproduzione Bluray con UBP-X800M2

profile.country.IT.title
Salvopit
Nuovo

Problemi riproduzione Bluray con UBP-X800M2

Salve a tutti, 

Ho acquistato da poco il lettore BluRay UBP-X800M2, ho associato tale lettore a TV LG OLED del 2019. Avendo effettuato l'upgrade da poco sono provvisto al momento di dischi bluray non 4k. Succede che per ALCUNI dischi la riproduzione vada a scatti, come se arrancasse... Con problemi sia video che audio.

Ho provato a giocare con i settaggi audio e video ma il problema NON si risolve. 

Per fare un esempio: le trilogie del Signore degli Anelli e Lo Hobbit vanno a scatti, i Batman di Nolan e Ritorno al Futuro nessun problema.

 

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Tag (1)
64 RISPOSTE 64
profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Questa è la risposta che mi ha dato un utente del più noto sito di e-commerce quando ho pubblicato il mio problema.....

 

"Ce l'ho da metà ottobre circa. Ho fatto diverse prove e ho notato che questo problema, almeno nel mio caso, lo presenta solo sui dischi 4k a triplo strato e di durata importante(sopra le 2 ore). In una discussione di alcuni forum ho letto che non si tratta di un caso isolatissimo..... Quel che è certo è che tale problema non è tollerabile su un prodotto da 300 €. Ho richiesto il reso."

 

È la stessa cosa successa a me con due lettori, peccato, peccato davvero perchè il prodotto merita davvero, qualità sia di visione che costruttiva impeccabili(non a caso dopo il primo ne ho preso un altro), spero che Sony si accorga del problema e magari lo risolve con un aggiornamento o altro......nel frattempo ora sono senza lettore e purtroppo su questa fascia di prezzo non trovo un'alternativa valida, sia il Sony x700 che il Panasonic 450 non mi piaciono, il Panasonic 820 è un pò fuori budget........attendo e chissà che magari Sony non tiri fuori qualche nuovo modello ma ci credo poco.......

Pazienza......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono fatto anche in questo modo e mi dovrai perdonare, ma il tempo per cercare infinite info sul caso sì, quello di toglierlo dalla Ciabatta no... Ma ripeto che non insisto...

 

Sai alla fine tutto può aiutare nella soluzione.

Poi sui dischi multistrato ci sarebbe da discutere, anche se non dovrebbero presentarsi più problemi, ormai, nel passaggio tra gli strati.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Sinceramente non capisco perchè insisti con la ciabatta visto che anche altri hanno lo stesso problema, quindi tutti lo hanno collegato a una ciabatta?A volte esageri secondo me........c'è un problema, stop!Ed il primo ad esserne dispiaciuto sono io perchè il lettore è eccezionale.......Sono casi rari perchè capita con film 4k di oltre due ore e non sempre, per esempio ieri ne ho visto uno ed è andato tutto perfetto però permetti che non posso tenermi un prodotto nuovo così?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, altre volte ho insistito e questo ha portato a qualcosa, ma dato che il tuo atteggiamento è questo, compreso lo scrivere che "esagero", ti auguro ogni bene e mi guarderò dal suggerti qualcosa anche in altre circostanze.

 

Stammi bene, ma sei come gli altri sai già tutto e non vedi più in là del tuo naso, o non ci provi nemmeno.

 

Buon proseguimento e buoni acquisti.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Semplicemente assurdo e ridicolo il Tuo comportamento......mi spiace che in questo forum si ragioni così ma spero che sia solo il Tuo caso.....continuerò a frequentarlo cercando di evitarti e magari anche Tu cerca di evitare me.

E se proprio lo vuoi sapere sono proprio le persone che negano l'evidenza quelle che non vedono al di là del proprio naso.......ho solo riportato un fatto ACCADUTO ANCHE AD ALTRI ma evidentemente qui si deve scrivere per forza che tutto va bene.Cosa significa secondo Te fare la prova di collegarlo alla corrente diretta?Siccome il problema è random magari fino al 31 gennaio non lo fa e mi gioco il tempo per fare il reso?Quando vedo che il mio stesso problema ce l'hanno anche altri non vedo cosa ci sia da verificare......

Arrivederci, anzi se c'è un modo per non vedere più i Tuoi messaggi magari me lo dite e lo attivo subito.

Saluti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì credo tu possa decidere di ignorarmi, ma dato che devi cercare come probabilmente non lo farai.

 

Saluti e Buon Anno.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ho già trovato come fare ma non lo farò, voglio leggere ciò che scrivi perchè di Sony sicuramente ne sai più di me anche se oggi il Tuo comportamento è stato assurdo........

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ringrazio della fiducia, ma ti rendi conto che ti ho solo chiesto di provare a fare una cosa?

Ne ho viste di tutti i colori e provare ad eliminare dall'equazione la Multipesa non è assurdo come pensi e sì, probabilmente tutti ne avranno una dove collegano i loro dispositivi, Multiprese dalla qualità dubbia spesso e volentieri che possono anche influire negativamente.

Tutto qui.

 

Se tu fossi stato quell'utente al quale ho suggerito di staccare il cavo LAN dal TV, ma che non era collegato a niente dall'altra parte, lo avresti fatto?

Eppure ha risolto la connessione Wi-Fi mancata...

 

Va bene dai, fa niente.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

La ciabatta a cui era collegato è una belkin di discreta qualità e ci sono collegati apparecchi ben più costosi e assetati di corrente di un lettore bluray, quello che vorrei farti capire è che è il secondo lettore con cui ho lo stesso problema e guarda caso con 4k di oltre due ore come succede ad altri, secondo Te se fosse la presa non avrei avuto problemi con tutto?O la presa riconosce i 4k di oltre due ore?Altra cosa che vorrei farti capire, va bene lo attacco alla presa diretta e magari il problema non si presenta fino al 31 gennaio e decido di tenerlo, Tu Ti saresti tenuto un prodotto nuovo con cui hai avuto questo problema e di cui ci sono testimonianze che anche altri hanno avuto?Se vedo che Sony rilascia un firmware correttivo lo ricompro all'istante perchè non mi stancherò di ripeterlo, è un lettore eccezionale per il suo costo......Ho preferito ridarlo indietro piuttosto che tenermelo ed avere problemi dopo, tutto qua, credo chiunque l'avrebbe fatto, non capisco cosa ci trovi di strano.......intanto recupero i soldi poi aspetto, non ho fretta, se trovo un Panasonic 820 a buon prezzo lo prendo o meglio ancora se Sony si accorge del problema o tira fuori un modello nuovo.Ora devi essere sincero, Tu te lo saresti tenuto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ti ho mai scritto di tenerlo, ma di usare il tempo a disposizione per trovare una possibile causa anche laddove magari non l'avresti cercata.

Quando mi cade qualcosa e percepisco chiaramente dove sia potuto finire, se poi non lo trovo inizio a guardare anche da un'altra parte, compreso dove avrei detto "no la è impossibile che sia finito"...