annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi riproduzione Bluray con UBP-X800M2

profile.country.IT.title
Salvopit
Nuovo

Problemi riproduzione Bluray con UBP-X800M2

Salve a tutti, 

Ho acquistato da poco il lettore BluRay UBP-X800M2, ho associato tale lettore a TV LG OLED del 2019. Avendo effettuato l'upgrade da poco sono provvisto al momento di dischi bluray non 4k. Succede che per ALCUNI dischi la riproduzione vada a scatti, come se arrancasse... Con problemi sia video che audio.

Ho provato a giocare con i settaggi audio e video ma il problema NON si risolve. 

Per fare un esempio: le trilogie del Signore degli Anelli e Lo Hobbit vanno a scatti, i Batman di Nolan e Ritorno al Futuro nessun problema.

 

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Tag (1)
64 RISPOSTE 64
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@orenat non mi sembra tu sia mai intervenuto in questo thread, di che setup stai parlando? E come è configurato Plex?

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Scusa @rooobb  mi sono rivolto a te perche' ho capito che te ne intendi. Plex, con la tv, riproduce perfettamente il file. Invece. con il lettore, da solo l'audio, ma ottengo lo stesso risultato con lo stesso file masterizzato su bdr

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il file rientra nelle specifiche del lettore, poi potrebbe esserci qualche errore di codifica nel programma. Mi sembra fra l'altro però che non ti dia errore nell'apertura del file. Mi sfugge come glielo fai far leggere da wifi se non via DLNA (stesso server plex? ).

Sul tv se non erro dovresti avere un XH90: il suo lettore (oltre che via Plex) lo legge correttamente? Plex è configurato per non fare alcuna ricodifica dei file?

profile.country.IT.title
orenat
Membro

No @rooobb non mi da nessun errore all'apertura. Al lettore lo faccio leggere sempre dal server plex, e il lettore multimediale del tv lo legge perfettamente, sempre col server plex. Cosa debbo verificare (e dove) nella configurazione di plex? Ma potrebbe dipendere dal cavo? L'ho comprato come un 8k....

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@rooobbad integrazione, il lettore della tv lo legge anche senza scomodare plex.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Plex l'ho installato e buttato quasi subito, quindi indicazioni specifiche non te ne posso dare ma fra i mille parametri ci sono anche quelli relativi alle trascodifiche.

Il cavo potrebbe sicuramente essere un problema, non per le specifiche (per un file 4k@24fps va benissimo un file HDMI 2.0 non ti serve un 8k) ma perchè potrebbe essere difettoso. Provarne un altro non è mai sbagliato

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@rooobbniente da fare. Con un altro cavo stesso risultato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova con un altro file (magari da un sito con file di esempio sicuri tipo https://jell.yfish.us/). altro non mi viene in mente

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@rooobbaggiornamento: su un vecchio samsung equipaggiato con chromecast + google tv, VLC apre e decodifica correttamente il file. Puo' essere il lettore bluray difettoso? Il fw e' aggiornato, e non capisco perche' non va.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se hai un altro tv hai provato anche a collegarci il lettore? Anche se mi sfugge come un "vecchio" samsung (o non è così vecchio...) possa farti vedere un filmato in 4K...