annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi riproduzione Bluray con UBP-X800M2

profile.country.IT.title
Salvopit
Nuovo

Problemi riproduzione Bluray con UBP-X800M2

Salve a tutti, 

Ho acquistato da poco il lettore BluRay UBP-X800M2, ho associato tale lettore a TV LG OLED del 2019. Avendo effettuato l'upgrade da poco sono provvisto al momento di dischi bluray non 4k. Succede che per ALCUNI dischi la riproduzione vada a scatti, come se arrancasse... Con problemi sia video che audio.

Ho provato a giocare con i settaggi audio e video ma il problema NON si risolve. 

Per fare un esempio: le trilogie del Signore degli Anelli e Lo Hobbit vanno a scatti, i Batman di Nolan e Ritorno al Futuro nessun problema.

 

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Tag (1)
64 RISPOSTE 64
profile.country.IT.title
orenat
Membro

Il tv e' vecchio fidati. E' il chromecast che fa la conversione. Ora provo il lettore su quel tv.

profile.country.IT.title
orenat
Membro

@rooobbniente da fare. Sull'altro tv stesso risultato. Per sicurezza, ho collegato anche il lettore direttamente alla tv sony (e' collegato normalmente ad un sintoampli Denon con hdmi 2.1) senza differenze.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ritorna a provare i diversi file di prova per capire se c'è un problema con un particolare codec/risoluzione

profile.country.IT.title
orenat
Membro

Ne ho provati 6, tutti funzionanti.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro


@Nejiros  ha scritto:

Mi è arrivato questo lettore l'altro ieri, preso su Amazon Warehouse "usato come nuovo", infatti secondo me è arrivato nuovo, era tutto sigillato ecc...solo la confezione aveva un minimo difetto.......purtroppo con due dischi 4k mi si è puntato, il primo Kong verso la fine del film e poi Pacific Rim all'inizio, un vero peccato perchè il lettore mi piace tantissimo, secondo me qualità eccezionale........e siccome mi è piaciuto ho rimandato indietro questo e ne ho preso uno nuovo(stavolta non dal warehouse) sperando davvero che non abbia gli stessi difetti......


Oggi ho ricevuto il secondo lettore e purtroppo anche questo si è interrotto durante la visione di un film, è ripartito e sono arrivato alla fine ma purtroppo non mi posso fidare di tenerlo così 😭 Sono davvero molto amareggiato perchè la qualità è altissima e purtroppo non ci sono alternative........

Riepilogando, con il primo lettore ho visto Kong e si è interrotto verso la fine mentre Pacific Rim verso l'inizio, con il secondo lettore stasera ho rimesso Pacific Rim e si è interrotto intorno ad 1h e 30min, il punto più o meno era sempre quello, è ripartito subito e sono arrivato alla fine poi per curiosità alla fine sono tornato indietro al punto dove si interrompeva ed è andato liscio senza interrompersi......Purtroppo due lettori entrambi che si interrompono durante la visione di film in 4k non è tollerabile, domani per scrupolo metterò anche Kong e se non si interrompe proseguirò con altri film, di fatto stà che molto probabilmente manderò indietro anche questo, purtroppo non mi posso fidare.......😭😭😭

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@orenat  ha scritto:

Ne ho provati 6, tutti funzionanti.


Se hai provato anche quello con stessi codec allora forse è il programma di rip che usi cha ha qualche problema, provarne un altro?

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

@rooobb 

Stò parlando di Blu-Ray 4k originali........

profile.country.IT.title
orenat
Membro

È un file scaricato, e comunqye funziona praticamente ovunque tranne che
con quel lettore.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Nejiros non rispondevo a te

@orenat a maggior ragione, chissà come è stato codificato. Magari semplicemente il lettore multimediale del UBP è più sensibile

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Ragazzi sono qui per puntualizzare una cosa, molto probabilmente quello che ho scritto sopra non è vero in quanto causa la mia totale inesperienza con i lettori non avevo fatto caso che sul disco di Kong c'era un'evidente macchia e "giustamente" il lettore si fermava, l'ho pulita e non si è più fermato in quel punto.Ribadisco quindi l'assoluta qualità di questo lettore e mi sento di consigliarlo a chiunque, chiedo scusa se qualcuno leggendo abbia perso fiducia......continuerò a fare le prove, stasera ho visto un film(dopo aver controllato che il supporto era pulito 😁 ) e non si è mai bloccato......

 

Ne approfitto per una domanda, se nella tv imposto "immagine automatica" quando riproduco materiale a 24hz(quindi praticamente tutti i film) la tv si mette in modalità "cinema casa", questa cosa mi funziona solo con il lettore Sony, ho un player con cui riproduco qualche mkv e anche se metto dei 24hz la tv non commuta, lo fa solo con il lettore......Ora la mia domanda è questa funzione praticamente serve tenerla attivata(quindi commuta in cinema casa appena c'è materiale a 24hz) oppure la tengo disattivata?

Grazie