annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore rdr hx-980 - problemi di sintonizzazione

profile.country.it_IT.title
sara23
Visitatore

Lettore rdr hx-980 - problemi di sintonizzazione

Ciao a tutti da un nuovo utente.

Come si può leggere nel titolo ho un problemino a sintonizzare il lettore con il decoder del digitale terrestre.

Prima li scaricava tramite la tv e la connessione all'antenna e non c'erano problemi di sorta. Successivamente al switch off analogico, io mi ritrovo questo lettore praticamente nuovo che non posso più usare per registrare ma solo per vedere dvd.

Ho provato a fare i collegamenti seguendo il manuale, ma non c'è verso che mi sintonizzi i canali.

Ho provato ad attaccarlo sia a un tv con digitale incorporato sia con decoder esterno, ma allo stato attuale è come se non riuscisse a ricevere i canali digitali.

C'è una qualche soluzione?

Grazie mille dell'aiuto.

Sara :wink:

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Essendo questo un modello analogico non può ricevere canali digitali con il suo sintonizzatore, ma, come un TV, ha bisogno di un decoder esterno da collegare alla presa scart, in modo da fargli registrare le trasmissioni da quell'ingresso.

Trovi come fare i collegamenti con apparecchi esterni sul manuale, in ogni caso il cavo antenna adesso non gli serve più, collegalo solo al decoder esterno (oppure al TV, ma in questo caso riuscirai a registrare solo quello che si vede a schermo su TV, che deve essere acceso durante la registrazione, il che non è molto comodo)

profile.country.it_IT.title
sara23
Visitatore

infatti ho attaccato un decoder esterno, però sembra non ricevere i canali oppure ora funziona come i vecchi videoregistratori? :thinking:

Message was edited by: sara23

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il tuo problema è la ricezione dei canali digitali o dei palinsesti? se il problema è quest'ultimo e quindi la Guideplus, mettiti il cuore in pace: funziona come i vecchi videoregistratori: data/ora inizio-fine e linea esterna (con in più il problema che devi fare la stessa cosa anche sul decoder esterno - a meno che non ne trovi uno compatibile g-link ma è un'altra storia).