annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bose-SkyQ-Sony: problema ARC

profile.country.IT.title
daraita
Membro

Bose-SkyQ-Sony: problema ARC

Provo ad esporre il mio problema con il quale combatto ormai da un paio d’anni.

Ho un Bose Lifestyle 650 al quale sono collegate una AppleTV e uno SkyQ con abilitazioni ARC/eARC/CEC attive e costosissimi cavi HDMI da 48Gbit.

Il tutto termina con un unico cavo HDMI verso un Sony AG9.

L’Apple TV ha sempre funzionato perfettamente, sempre riconosciuta e gestita correttamente dai vari sistemi sia nell’audio sia nel video.

Lo SkyQ è invece un incubo. A tratti funziona correttamente ma spesso perde la mappatura sul Bose e quindi sul TV (o sul TV e quindi sul Bose, non saprei dire). A volte viene riconosciuto dal Bose/TV molto dopo la sua accessione, altre volte devo spegnere e riaccendere tutto per vederlo correttamente mappato sull’ingresso HDMI del TV.

Avrò fatto l’intera procedura di riconoscimento (partendo sempre da zero) almeno 50 volte (staccando i cavi/Bravia Sync ecc.). Tutto sembra procedere correttamente senza errori ma in realtà non sono mai riuscito a trovare una configurazione funzionate in modo stabile e prevedibile. Ho agito più volte sui vari parametri, cambiando anche l’ordine di accensione dei vari dispositivi. Talvolta ho avuto qualche piccolo miglioramento ma nulla di realmente stabile. Di fatto l’esperienza ARC con lo SkyQ è pessima ed in genere devo agire su 3 telecomandi prima di vederlo/sentirlo correttamente.

Dal momento che la Apple TV funziona perfettamente, secondo me l’imputato principale è lo SkyQ ma ovviamente non ne ho la certezza ed effettivamente il problema potrebbe risiedere altrove. Inoltre, con il TV precedente (Sony A1) avevo lo stesso problema sempre e solo con lo SkyQ.

La soluzione di collegare direttamente lo SkyQ al TV ovviamente c’e’ ma volevo arrivare a capire fino in fondo il problema prima di rinunciare alla gestione centralizzata.

Idee?

Grazie.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Se cerchi in Community troverai decine di post con problemi relativi ai decoder SKY....lo hai identificato anche tu come responsabile...purtroppo però di soluzioni definitive non ce ne sono devi andare per tentativi e una volta trovata la soluzione sperare che nulla cambia più.