annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blu-ray UBP-X800M2 audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
masbassi
Membro

Blu-ray UBP-X800M2 audio

Ho appena acquistato UBP-X800M2 e verificato che a 2 modalità di uscita audio: 1 HDMI solo audio 2 Digital coax.

Due domande: 

- entrambe le uscite gestiscono l'audio HI-Ref (Dsd ecc.) ?

-entrambe le uscite gestiscono il multicanale (Dolby Digital - DTS ecc.) ?

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto ciò che è Alta Definizione dovrebbe essere gestito solo da HDMI.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto ciò che è Alta Definizione dovrebbe essere gestito solo da HDMI.

profile.country.IT.title
masbassi
Membro

Ma per quanto riguarda l’audio multi canale può essere gestito dall’uscita coax digitale? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Multicanale sì.

profile.country.IT.title
masbassi
Membro

Come si seleziona l’uscita coax ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente non si seleziona ma è semplicemente l'uscita alla quale colleghi un dispositivo, a questo punto mi viene da pensare che tu voglia collegare qualcosa anche ad HDMI.

profile.country.IT.title
masbassi
Membro

Ho collegato la Hdmi video al Tv, quella audio al Sintoamplificatore come la coax digitale (ovviamente con altro ingresso).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel Manuale non ho letto nulla sulla possibilità di selezionare l'uscita audio quindi probabilmente ne devi scegliere una.

profile.country.IT.title
Grazy64
Esploratore

@masbassi ciao, possiedo lo stesso lettore (un gran lettore!) e confermo che "purtroppo" tutto ciò che riguarda l'audio in HI-RES (HD Master Audio, DSD, SACD...) viene veicolato solo alle uscite HDMI (più veloci), mentre dalla COAX DIGITAL esce il resto, PCM stereo e multicanale compresso DD e DTS  (no HI-RES.!). Purtroppo con i vecchi Sintoamplificatori non c'è altro da fare, ne ho uno anch'io di 15 anni ma non lo cambierei mai solo xkè quelli nuovi hanno le porte HDMI!. Se vuoi sentire un buon CD puoi usare la funzione di sovracampionamento "DSEE HX" che migliora un po' l'audio, portandolo a 88.2 Khz.! quando gli viene dato in pasto un 44.1 Khz. (buttalo via!).

Buon ascolto ma soprattutto buona visione!. 🙂

profile.country.IT.title
palmieri
Esploratore

I utilizzo un deembedder con input HDMI e output coassiale e/o ottico, in questo modo ho un input per il DAC ad alta risoluzione. il modello é Kanexpro HDMI Audio Extractor

Giustino