annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

bdp-s570 non si collega alla rete wireless e a internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
samivy
Visitatore

bdp-s570 non si collega alla rete wireless e a internet

ciao a tutti,

a Natale ci hanno regalato il blu-ray disc BDP-S570 ma non si collega alla rete wireless e quindi neanche a internet. abbiamo seguito tutta la procedura, abbiamo comprato anche un router nonostante avessimo il modem adsl wi-fi di alice ma niente. in precedenza, abbiamo collegato un altro pc alla rete wirelss senza problemi pertanto siamo qui a chiedere aiuto perchè non sappiamo più cosa fare!!!!!!!!!!!!

dopo tutta la procedura, dice: colegamento alla rete wireless fallito. collegamento a internet fallito.

forse dobbiamo abilitare qualcosa nel computer a cui si collega ma non sappiamo cosa.

per favore, aiutateci!!!!!!!!!!!!!!

grazie e buona giornata

samivy

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
samivy
Visitatore

ciao a tutti,

vi informo che il problema è stato risolto semplicemente attivando la connessione automatica ad internet con il router.

logicamente l'altro pc può connettersi manualmente ma il blu-ray no quindi ha bisogno di attaccarsi ad una connessione già esistente.

grazie cmq per la vostra disponibilità.

a presto

samivy

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Per cominciare, avete provato banalmente a collegarlo via cavo al router?

profile.country.it_IT.title
dado1970
Visitatore

Anche a me succede esattamente la stessa cosa.
Premetto che il lettore è collocato in una libreria e che - nella stessa libreria - la mia Nintendo Wii vede tutte i segnali delle reti WiFi in circolazione (la mia e quella dei vicini).
Sto leggendo nel forum inglese che succede anche ad alcuni utenti all'estero.
Uno di questi dice che - miracolosamente - il problema gli si è risolto spegnendo un trasmettitore RF che utilizza per inviare il segnale di Sky in altre stanze, e che tale trasmettitore era nelle vicinanze del lettore Blu-Ray.
Ora ci provo anche io, perchè anche io ho un trasmettitore RF. Nel frattempo - per vedere se era un problema noto alla Sony - avevo anche installato l'ultimo upgrade del firmware ma senza alcun beneficio. Continua a non farmi vedere nessuna rete WLAN, in un punto in cui anche il mio iPhone ne vede almeno 4

Posterò il risultato di questo tentativo,
a presto,

D.

profile.country.it_IT.title
samivy
Visitatore

ciao a tutti,

vi informo che il problema è stato risolto semplicemente attivando la connessione automatica ad internet con il router.

logicamente l'altro pc può connettersi manualmente ma il blu-ray no quindi ha bisogno di attaccarsi ad una connessione già esistente.

grazie cmq per la vostra disponibilità.

a presto

samivy

profile.country.it_IT.title
dado1970
Visitatore

Salve a tutti, nel mio caso invece anche la sequenza testata con successo da Samivy era insufficiente.
Si è invece stranamente rivelata efficace quella di spegnere il trasmettitore RF che invia il segnale alle altre stanze (il box è nella stessa libreria dove c'è il blu ray).
Avevo trovato questo suggerimento sul forum Sony in inglese e mi sembrava strano, anche perchè, con il trasmettitore RF accesso, io cmq da Nintendo Wii (posto nella stessa libreria) potevo agganciare le W-LAN....
Evidentemente genera interferenza solo con il ricevitore del blu ray Sony....,


Cmq, problema risolto.

Arrivederci a tutti,

D.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Grazie del feedback, chiudo questa discussione e se volete continuare a discutere fatelo in quella unificata https://www.sony.it/discussions/message/622356#622356