annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sensore? Sony Cyber-Shot - DSC-W120.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
qwerty240576
Visitatore

Problema sensore? Sony Cyber-Shot - DSC-W120.

Cari tutti,

Anzitutto complimenti per la organizzazione del portale. Sono un neo-iscritto ed ho già apprezzato tanta roba!!

Ma veniamo all'argomento della questione.

Da un paio di settimane mi sono accorto di una macchia scura circolare nella parte centrale-inferiroe delle fotografie fatte.

In particolare, a bassa focale il cerchio appare grande e blandamente  percettibile nella sua tonalità grigio-chiara. alla massima focale, il  cerchio si restringe più o meno di 5 volte e diventa grigio-scuro (quasi  nero).

Ho pulito il pulibile e dunque credo sia successo qualcosa al sensore.  Venendo da assistenza, presumo che sia del semplice sporco sullo stesso.

Qualcuno sa se è prevista la pulizia del sensore nelle compatte di  questo tipo? Quanto potrebbe costare l'operazione? Qualcuno sa se  l'operazione è fattibile "in casa"?

Grazie anticipatamente a tutti,

Lello.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

la mia macchina ha avuto un problema simile, era in garanzia, e mi hanno cambiato l'ottica

cominque per essere sicuro desi quantomeno farla vedere dal tecnico sony

eccoti il link

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

Ciao:smileysad:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

Benvenuto qwerty240576 nel nostro forum :smileyhappy:, e grazie per i complimenti, sempre apprezzati.

veniamo alla tua richiesta, quanto ci dici sembra un problema al sensore, un piccolo pulviscolo puo'

manifestare quanto dici e sicuramente un centro assistenza autorizzato potrà intervenire.

Quello che era fattibile in casa l'hai fatta :laughing:

puoi allegarci una foto dove si vede questa macchiolina ?

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
qwerty240576
Visitatore

Uhh.. Grazie per la pronta risposta! Provvedo subito a fare delle foto alla parete bianca che ho di fronte.

In allegato trovi due foto:

foto.1) 1/40; f2.8

foto.2) 1/30; f5.6

Hai idea di quanto l'intervento portebbe costare? La macch. nn è più in garanzia. Anzi.. devo dire che il problema lo ha mostrato dopo un intervento in garanzia!

:slight_frown:

La possibilità di smontare la macchina e pulire il sensore così come si fa per le reflex, esiste?

Saluti e grazie ancora...

profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

la mia macchina ha avuto un problema simile, era in garanzia, e mi hanno cambiato l'ottica

cominque per essere sicuro desi quantomeno farla vedere dal tecnico sony

eccoti il link

http://support.sony-europe.com/repair/asc/asc.aspx?site=odw_it_IT

Ciao:smileysad:

profile.country.it_IT.title
qwerty240576
Visitatore

Mmmh... Grazie della info. Sì. Credo l'unica possibilità sia di portarla ad un centro assistenza...

Però se mi dici che per un problema simile a te hanno cambiato l'ottoca, potrei vedere di pulire per bene la stessa! Magari smontando il barilotto dell'obiettivo. Dovrebbe essere meno difficile che raggiungere il sensore...

La macchina nn è più in garanzia. Spendere per un intervento di assistenza nn so quanto sia una buona idea pensandoci...

Vedremo.
Grazie della preziosa esperienza che mi ahi riportato.

Solo una curiosità mi resta: l'aspetto della tua macchiolina variava in dimensioni come varia a me (se hai visto le due immagini allegate a differente focale)?

profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Ciao

ti confermo che anche a me a seconda se mi mettevo in grandangolo oppure in tele  la macchia cambiava la sua dimensione

Ciao

profile.country.it_IT.title
qwerty240576
Visitatore

Ciao.

Grazie dell'ulteriore precisazione!

E buona giornata...

Lello.