annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto dsc h55 !!!!!!

profile.country.it_IT.title
Cicio79
Visitatore

aiuto dsc h55 !!!!!!

C'e qualcuno che mi puo' spiegare come mai se metto in automatico e faccio delle foto per esempio nelle discoteche o in posti al buio con varie luci, mi vengono tutti pallini bianchi ?   PS.  allego foto con questo problema.

grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più che riflessi mi sembrano pulviscoli sull'obiettivo o magari minuscole gocce d'acqua asciutte (non condensa interna), tieni presente la distanza tra l'ottica ed il sensore, come, ad esempio, quella tra la lente di un occhiale ed un occhio. Piccole particelle possono sembrare, come in questo caso, pallini.

Il luogo in cui fotografi non è certo privo di possibilità che l'ottica di sporchi.

E' una mia ipotesi, potrei sbagliare, ad esempio se il problema si presentasse ovunque ed i "pallini" fossero sempre nella stessa posizione.

profile.country.it_IT.title
Cicio79
Visitatore

ciao, innanzitutto molte grazie per la risposta, ti chiedo l'ultima cosa, se sono delle gocce  o delle ditate asciutte , quali prodotti posso usare per toglierle ?  grazie di nuovo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Spero solo di averti dato giuste indicazioni, comunque, esistono in commercio Kit per la pulizia degli obiettivi che possono contenere salviette, catrine, piccoli panni, liquidi, ma presta attenzione, l'obiettivo è molto delicato, assicurati che, prima di strofinare (leggi le istruzioni del Kit o fatti spiegare dal rivenditore come è meglio agire) non vi siano granelli di polvere che, se trescinate, potrebbero rigare.

Potresti inoltre pensare all'acquisto di un filtro protettivo che, come indica il nome stesso, protegge l'ottica e che, visto il costo contenuto rispetto a quello dell'obiettivo, è facilmente sostituibile in caso di "danneggiamento".